ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler di Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3, episodio 7.
Secondo uno degli sceneggiatori, Bleach: Thousand-Year Blood War si sta lentamente dirigendo verso una conclusione molto più mortale rispetto al manga. Uno dei tratti distintivi più importanti del ritorno di Bleach sono stati tutti i cambiamenti apportati al manga; alcuni combattimenti e scene sono stati ampliati per essere meglio sviluppati, rendendo tutto più grande e coerente rispetto a quanto presentato nel manga.
I cambiamenti apportati a Bleach: Thousand-Year Blood War rispetto al manga sono stati il suo punto di forza principale, e sembra che d’ora in poi diventeranno molto più drammatici. In una recente intervista con lo sceneggiatore Masaki Hiramatsu, quest’ultimo ha invitato i fan a prestare attenzione a come le scene originali renderanno le battaglie future ancora più mortali, suggerendo che Bleach: Thousand-Year Blood War utilizzerà contenuti originali per rendere la storia ancora più cupa rispetto al manga originale.
Questo concetto è già visibile nel più recente episodio, e non c’è modo di prevedere dove potrebbe portare.
Bleach: Thousand-Year Blood War si fa più cupo con la morte (?) di Renji
Se c’è qualche indizio su quanto cupo diventerà Bleach: Thousand-Year Blood War, lo si trova nella parte 3, episodio 7. L’episodio 7 ha mostrato un combattimento originale dell’anime tra Renji e Uryu, terminato con Uryu che spara a Renji dritto al petto.
Sebbene questo tipo di ferite non siano nuove in Bleach, il creatore della serie, Tite Kubo, ha successivamente pubblicato una nuova illustrazione di Renji, un’azione che compie solo quando un personaggio muore. Questo suggerisce che la parte 3 di Bleach: Thousand-Year Blood War sta già diventando incredibilmente tetra con la sorprendente morte di Renji.
Per quanto sorprendente sia stata la morte di Renji, è stato il modo perfetto per mostrare quanto l’anime sia cupo e complessivamente diverso. Renji, come la maggior parte del cast principale, è sopravvissuto fino alla fine del manga di Bleach, quindi se l’anime, al quale Tite Kubo è fortemente coinvolto, è disposto a uccidere Renji, allora la sua morte illustra perfettamente quanto Bleach: Thousand-Year Blood War non abbia paura di diventare oscuro e di modificare il manga.
Esiste ancora la possibilità che la morte di Renji sia una messa in scena o venga annullata, ma stabilisce comunque un ottimo precedente per ciò che ci si può aspettare dall’anime in futuro.
Tra le numerose critiche, una delle principali era quanto fosse finito in modo troppo pulito, nonostante le grandi poste in gioco della trama. Ma se il tono della parte 3, episodio 7 diventerà lo standard d’ora in poi, allora la serie potrà migliorare ulteriormente rispetto al manga usando una narrazione più oscura per rendere meglio le tensioni della storia.
Non si sa ancora cos’altro potrebbe fare Bleach: Thousand-Year Blood War per sottolineare questo, ma se sarà simile a quanto accaduto nel suo ultimo episodio, ci sarà molto per cui essere entusiasti.