Sebbene la quarta e ultima stagione di Bleach: Thousand-Year Blood War sia probabilmente la più attesa, sembra che non verrà rilasciata ancora per un po’ di tempo. Anche se per i fan potrebbe sembrare una notizia terribile, in realtà è tutto il contrario e potrebbe essere proprio quello di cui la serie ha più bisogno per concludere in grande stile il suo ritorno di successo dopo un decennio.

Recentemente sono stati annunciati nuovi progetti legati a Bleach, con grande entusiasmo da parte dei fan. Oltre al rilascio di splendide illustrazioni realizzate dal creatore della serie, Tite Kubo, è stata mostrata la Bankai di Kisuke Urahara, è stato confermato uno spin-off ambientato al liceo e le light novel riceveranno un’altra pubblicazione. Tuttavia, durante l’evento è stato anche implicato che la quarta parte di Bleach: Thousand-Year Blood War non sarà rilasciata nel 2025, notizia deludente per molti, ma che porta con sé anche grandi vantaggi per la serie.
Bleach: Thousand-Year Blood War Parte 4 ha bisogno di tutto il tempo possibile
Normalmente, ci sarebbe circa un anno di distanza tra ogni stagione: la prima è uscita nel 2022, la seconda nel 2023 e la terza nel 2024. Tuttavia, sembra che stavolta il prossimo arco narrativo non seguirà questo schema e richiederà più tempo prima di essere rilasciato. Ci sono numerose ragioni per cui questo è positivo, la principale è che lo staff avrà più tempo per migliorare ulteriormente la stagione grazie a questa estensione.

Anche se non terribile, la seconda parte era stata un passo indietro rispetto alla prima in termini di qualità, cosa comprensibile dato che era stata trasmessa solo sei mesi dopo la conclusione della prima.
Fortunatamente, la terza parte è risultata molto migliore, con un netto miglioramento della qualità evidente. C’è stato un intervallo di un anno tra la messa in onda della seconda parte e quella della terza, e il fatto che lo staff abbia dichiarato di essere profondamente dedicato a rendere la serie il migliore possibile ha reso il risultato finale un vero piacere da guardare.

Inoltre, in un’intervista concessa alla NHK, Yoshihiro Tominaga, produttore di Studio Pierrot, ha rivelato come la creazione di Pierrot Films abbia eliminato le limitazioni legate a denaro, tempo e personale, quindi non sorprende che la quarta parte richieda molto più tempo rispetto alle stagioni precedenti.
La stagione finale di Bleach sarà straordinaria
Oltre a rappresentare il culmine dell’emozionante arco di guerra, Bleach: Thousand-Year Blood War parte 4 includerà molto più contenuto originale rispetto alle stagioni precedenti, secondo quanto dichiarato dal regista Taguchi.

Anche se sarebbe stato fantastico avere l’anime di ritorno quest’anno, più tempo la serie resterà in produzione, migliore sarà il risultato finale. Con più Bankai, combattimenti emozionanti e scene mai viste prima in arrivo, la pazienza dei fan sarà sicuramente ricompensata.