Se ne parlava già da tempo e durante l’anteprima abbiamo avuto la conferma definitiva. Torna una delle saghe più conosciute e più amate dagli appassionati con Bleach: Thousand-Year Blood War. La serie inizierà il 10 ottobre (l’11 con fuso orario italiano) su TV Tokyo, con una durata prevista di quattro stagioni, apparentemente non consecutive.
Abbiamo anche nuove informazioni sulle musiche: Tatsuya Kitani interpreta la sigla d’apertura Scar, mentre a SennaRin (direttamente dalla casa di produzione di Hiroyuki Sawano) è affidata la sigla di chiusura, intitolata Saihatte.
Ci sono anche le ultime aggiunte in termini di cast vocale per Bleach: Thousand-Year Blood Wa:
• KENN (Penema in Platinum End) sarà Berenice Gabrielli
• Takahiro Fujiwara (Pippin in Berserk: The Golden Age Arc) darà voce a Jerome Guizbatt
• Wataru Komada (Yutaka Gotanda in Tribe Nine) interpreterà Asguiaro Ebern
• Daiki Hamano (Matheus Johann Weiss in Saga of Tanya the Evil) sarà Luders Friegen
Alla regia di Bleach: Thousand-Year Blood War ci sarà Tomohisa Taguchi, per lo Studio Pierrot. Taguchi si occuperà della sceneggiatura e della series composition, mentre Masashi Kudo tornerà a occuparsi del character design, con Shiro Sagisu ancora alle musiche.
Dal trailer disponibile qui sopra possiamo vedere quali saranno le premesse della nuova serie, con vecchi e nuovi personaggi ad alternarsi sulla scena. Ciò che non cambia mai è il carattere di Ichigo, sempre pronto a rispondere alla chiamata.