I fan di Bleach stanno attualmente aspettando il ritorno di Thousand-Year Blood War con nuovi episodi, ma per il momento tutta l’attenzione è rivolta a un nuovo spin-off scolastico, rivelato per celebrare il Pesce d’Aprile in Giappone. Da quando Bleach ha iniziato a festeggiare il suo 15º anniversario, il franchise è tornato sotto i riflettori in tanti modi diversi. Oltre al ritorno del manga con un nuovo capitolo che ha dato il via a un nuovo arco narrativo, anche l’anime è tornato per adattare l’arco finale della serie originale.

Con così tanti nuovi progetti legati a Bleach in corso – incluso il nuovo videogioco Bleach: Rebirth of Souls – i fan sono entusiasti di vedere tutte queste nuove interpretazioni dei loro personaggi preferiti. Tra questi, spicca l’espansione dello spin-off scolastico che Kubo ha sviluppato negli ultimi anni. Il Pesce d’Aprile di quest’anno ha regalato ai fan la migliore anteprima di Bleach: The High School Warfare, con un makeover speciale per il cast femminile della serie. Dai un’occhiata qui sotto:
Cos’è Bleach: The High School Warfare?
Bleach: The High School Warfare è un universo alternativo che Tite Kubo ha iniziato a costruire negli ultimi anni. Tutto è iniziato il Pesce d’Aprile del 2023, quando Kubo ha condiviso un’illustrazione immaginando come sarebbero stati Ichigo e gli altri personaggi se avessero passato più tempo al liceo invece di combattere per la loro sopravvivenza.
Quello che era iniziato come un semplice scherzo si è trasformato in qualcosa di più grande: anno dopo anno, sono stati aggiunti nuovi personaggi e contenuti, rendendo questo spin-off sempre più concreto per i fan. Nel Pesce d’Aprile 2024, il concept si è evoluto in un dating sim ambientato in questa versione alternativa del mondo di Bleach. Quest’anno, invece, lo spin-off ha fatto un ulteriore passo avanti con un’intera linea di merchandise dedicata a queste nuove versioni dei personaggi femminili, caratterizzate da uno stile da delinquenti scolastiche. Insomma, quello che sembrava solo uno scherzo sta diventando sempre più reale.
Quando uscirà Bleach: Thousand-Year Blood War Part 4?
Purtroppo, questa epica nuova illustrazione è anche l’unico aggiornamento che i fan di Bleach riceveranno per un po’. Infatti, Bleach: Thousand-Year Blood War Part 4 – The Calamity non ha ancora una data di uscita ufficiale.
La Parte 3 dell’anime si è conclusa lo scorso anno, confermando immediatamente che la Parte 4 era già in produzione. Tuttavia, mentre le parti precedenti sono state rilasciate a circa un anno di distanza l’una dall’altra, questa volta l’attesa per il lotto finale di episodi potrebbe essere più lunga.
Se Thousand-Year Blood War Part 4 – The Calamity fosse previsto per il 2025, a questo punto ci sarebbe già stato qualche aggiornamento. Tuttavia, se non ci saranno notizie entro l’estate 2025, è probabile che l’ultima parte dell’anime non arrivi prima del 2026. Ovviamente, tutti i fan sperano di non dover aspettare così a lungo e che nuovi episodi vengano annunciati molto prima.