Qualche tempo fa era stato annunciato l’arrivo di Bleach doppiato in italiano. Era già stato rilasciato un breve teaser trailer in cui abbiamo avuto occasione di scoprire alcuni dei doppiatori che presteranno la loro voce ai personaggi.
Ma è nel nuovo trailer che la storia iniziale viene approfondita Il protagonista Ichigo Kurosaki è doppiato da Federico Viola, mentre la shinigami Rukia da Martina Tamburello. Alla fine del video possiamo anche ascoltare Stefano Ferrara che interpreta Kon.
La prima stagione dell’anime sarà presente su Amazon Prime Video a partire dal 26 aprile.
Ricordiamo inoltre che in Giappone si attende ancora la trasposizione anime dell’ultima parte del manga, la saga della Guerra Millenaria.
Bleach è un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. Esso segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.
Bleach è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, per un totale di 686 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha poi raccolto in 74 volumi tankōbon. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot per la regia generale di Noriyuki Abe. La trasmissione è incominciata il 5 ottobre 2004 su TV Tokyo e la conclusione è avvenuta il 27 marzo 2012, per un totale di 366 episodi, raggruppati in 16 stagioni televisive. Altre opere derivate sono due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.