Dopo anni dall’inizio della pubblicazione di Bleach è in uscita un film live action ispirato alla serie. Il film è incentrato sul Substitute Shinigami Arc (Saga del Sostituto Dio della Morte), ovvero il primo arco narrativo del manga, che va dal Volume 1 al volume 8. Un trailer del film è stato pubblicato in due versioni (integrale e versione da 1 minuto), dove possiamo vedere molti dei membri principali del cast. Di seguito i due video promozionali:
Riportiamo anche una lista dei principali membri del cast:
- Sōta Fukushi: Ichigo Kurosaki
- Hana Sugisaki: Rukia Kuchiki
- Ryō Yoshizawa: Uryu Ishida
- Taichi Saotome: Renji Abarai
- MIYAVI: Byakuya Kuchiki
- Erina Mano: Orihime Inoue
- Yu Koyanagi: Yasutora “Chad” Sado
- Masami Nagasawa: Masaki Kurosaki
- Yosuke Iguchi: Isshin Kurosaki
- Seiichi Tanabe: Kisuke Urahara
Bleach è un manga di Tite Kubo, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha a partire dal 2001. L’opera si è conclusa nel 2016, con ben 686 capitoli pubblicati che sono stati raccolti in 74 volumi tankobon. Una serie TV anime è stata prodotta da Pierrot a partire dal 2004 la quale è terminata nel 2012 con 368 episodi trasmessi.
Sinossi
Ichigo Kurosaki è un ragazzo liceale con l’abilità di poter vedere gli spiriti, è di buon cuore, ma a causa della sua indole e del suo colore di capelli insolito si trova spesso a fare a botte con i coetanei. Un giorno la sua famiglia viene attaccata da un Hollow, uno spirito malvagio. All’improvviso in loro soccorso compare una ragazza di nome Rukia, che sostiene di essere un dio della Morte e di essere lì per sconfiggere l’Hollow. La divinità rimane ferita nello scontro, così offre a Ichigo i suoi poteri così da avere la possibilità di sconfiggere l’Hollow al posto suo. Il trasferimento avviene con successo e Ichigo diventa un Sostituto dio della Morte, dovrà quindi affrontare numerose battaglie per difendere ciò a lui caro…