La presenza del maestro Tite Kubo, per l’evento più atteso dai fan francesi di Bleach, non è stata confermata.
Bleach è un nome che non ha bisogno di essere raccontato in quanto, negli ultimi 17 anni, ha sempre fatto parlare di sé. È stato considerato uno dei manga più famosi e amati, conquistando milioni di lettori in tutto il mondo, inclusa l’Europa. Diceva François Mauriac: “La delusione è un sentimento che non delude mai”, una frase che hanno compreso anche i nostri vicini francesi.
Non è di molto tempo fa la notizia che il maestro Tite Kubo sarebbe dovuto essere l’ospite più atteso del Lucca Comics&Games del 2017. Certamente ha lasciato un ricordo che purtroppo, per i fan di Bleach, non può essere considerato bello. Il giorno stesso della fiera la “Panini” annunciò che Kubo non si sarebbe presentato per motivi di salute deludendo moltissimi fan.
Purtroppo è stato un boccone amaro per noi italiani, cosa che i francesi gusteranno in parte dato il lungo preavviso della notizia. Lo scorso 30 maggio, era stata annunciata la presenza del maestro Tite Kubo per il MAGIC – Monaco Anime Game International Conferences del prossimo 24 febbraio. Anche qui, come a Lucca, Kubo ha dovuto cancellare la sua presenza per problemi di salute.
Tutti sappiamo che la vita del mangaka è molto stressante e faticosa, soprattutto quando hai le scadenze molto vicine. Non è da sottovalutare l’idea che stia lavorando molto sul suo rumoreggiato progetto che vedrà il ritorno di Bleach a due anni dalla conclusione. Al momento possiamo solo essere preoccupati per la salute dell’artista sperando che non sia nulla di grave e che si possa rimettere velocemente.