Bleach: Thousand-Year Blood War sta dando vita all’arco finale del manga originale di Tite Kubo dopo tutti questi anni, e l’ultimo episodio ha mostrato in pieno il Bankai del Capitano Shunsui Kyoraku. Fin dal debutto della Parte 3 lo scorso autunno, l’anime ha conquistato i fan, mettendo in scena le battaglie finali tra gli Shinigami e i Quincy. Questo significa nuove forme, combattimenti e molto altro che i fan non avevano mai visto nella serie originale.
La Parte 3 di Bleach: Thousand-Year Blood War – The Conflict ha già superato le aspettative, non solo adattando fedelmente il manga, ma arricchendolo con forme e battaglie originali. Il nuovo Bankai mostrato nell’ultimo episodio rappresenta un mix di entrambi questi elementi. La completa manifestazione del Bankai di Kyoraku, Katen Kyokotsu: Karamatsu Shinju, è un debutto che i fan desideravano vedere animato da tempo. Al contempo, questa scena integra elementi precedentemente non canonici nella sua versione finale.
Kyoraku scatena finalmente il suo Bankai in Bleach: TYBW
L’ultimo episodio di Bleach: Thousand-Year Blood War continua con le battaglie finali tra gli Shinigami e i Quincy. Con Kurotsuchi già impegnato contro uno degli Sternritter nel precedente episodio (dove aveva mostrato la sua nuova Bankai), il focus del nuovo episodio si sposta su Kyoraku. Quando la pressione spirituale di Kurotsuchi fluttua, Kyoraku inizia a prestare maggiore attenzione a ciò che sta accadendo e si concentra sul Quincy che stava colpendo gli Shinigami da lontano.
All’inizio del combattimento, Kyoraku subisce un colpo diretto al petto, che gli lascia un buco sanguinante. Tuttavia, si scopre che si trattava di un’illusione creata dalla sua Shikai, parte del gioco per bambini che caratterizza le abilità del suo Zanpakuto. Per affrontare la forza del suo nuovo avversario Quincy, Lillie Barro (capace di sparare attraverso qualsiasi cosa veda e di evitare qualsiasi attacco), Kyoraku decide di scatenare la potenza completa del suo Bankai, attirando l’attenzione di tutti nell’area circostante.
Il Bankai di Kyoraku diventa canonico
Katen Kyokotsu: Karamatsu Shinju rappresenta un caso speciale nella storia dell’anime di Bleach. Sebbene il Bankai di Kyoraku non fosse mai stato mostrato in maniera completa fino a Bleach: Thousand-Year Blood War, i fan avevano già intravisto la sua forma durante l’arco narrativo esclusivo dell’anime Alternate Tale.
In quell’arco, gli spiriti degli Zanpakuto prendevano forma e si ribellavano contro gli Shinigami.
L’arco fu ben accolto dai fan, considerandolo uno dei più riusciti tra quelli esclusivi per l’anime, e fu la prima occasione in cui si vide il Bankai di Kyoraku. Come mostrato nell’episodio, mentre lo Zanpakuto conforta Kyoraku durante l’abilità speciale che dovrebbe sconfiggere Lillie, la forma del Bankai richiama quella già vista nella serie degli anni 2000. Tuttavia, ora che Kyoraku utilizza completamente il suo Bankai, è la prima volta che i fan possono vedere cosa è realmente in grado di fare.
Resta da vedere se sarà sufficiente per sconfiggere i Quincy.