Il numero di settembre di quest’anno della rivista Gangan Joker di Square Enix ha rivelato che il manga Blattodea di Shinya Murata e dell’artista Tokisada Hayami sta entrando nella sua “fase finale”.
Murata e Hayami hanno debuttato con il manga su Gangan Joker a gennaio 2020. Square Enix ha pubblicato il settimo volume del manga a novembre 2024.
Il manga è il sequel di Arachnid di Murata e dell’artista Ifuji Shinsen, pubblicato su Gangan Joker dal 2009 al 2016.
La trama di Blattodea

Il manga è incentrato su Alice, una ragazzina che vive con uno zio violento e soffre di un disturbo mentale che la porta a concentrarsi su una cosa sola. Assiste all’assassinio dello zio da parte di un uomo di nome Kumo. Si risveglia poi nella casa di Kumo e inizia a essere allevata da un assassino. Alice ritorna nel sequel.
Il franchise di Blattodea
Murata e Hayami hanno già collaborato a due manga insieme. Hanno lavorato insieme al manga Caterpillar. Murata e Isuka Hakozaki hanno lanciato il manga nel 2012, e Hayami ha preso il posto di Hakozaki nel 2014, dopo la scomparsa di quest’ultimo nel 2013. Il manga si è concluso nell’aprile 2018. Murata e Hayami hanno poi lanciato il manga Chōbu no Shinobi (Lepidoptela) su Gangan Joker nell’aprile 2017, concludendolo a luglio 2019.
Il manga Killing Bites di Murata, disegnato da Kazasa Sumita, ha ispirato un anime televisivo di 12 episodi, presentato in anteprima a gennaio 2018. Amazon Prime Video ha trasmesso l’anime in streaming in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone.