Warner Bros. Japan ha annunciato che il manga semi-autobiografico Blank Canvas: My So-Called Artist’s Journey (Kakukaku Shikajika) di Akiko Higashimura diventerà un film live-action il 16 maggio 2025. La società ha pubblicato un trailer.
Higashimura ha disegnato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
Il cast di Blank Canvas: My So-Called Artist’s Journey
Tra gli attori è possibile trovare:
- Mei Nagano nel ruolo della studentessa delle superiori Akiko
- Yō Ōizumi nel ruolo dell’insegnante d’arte Hidaka
- Kana Hanazawa, che interpreta Tsukimi nell’anime del manga Princess Jellyfish di Higashimura, narra il trailer
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kazuaki Seki dirige il film
- Date-san sta scrivendo la sceneggiatura, insieme al creatore originale Higashimura
- Yuki Munakata sta componendo la musica
La trama di Blank Canvas: My So-Called Artist’s Journey
La studentessa delle superiori Akiko ha grandi progetti per diventare una mangaka popolare prima ancora di diplomarsi, ma deve migliorare molto nel disegno se vuole raggiungere il suo obiettivo. Cercando una soluzione facile, si iscrive a un corso d’arte, pensando che tutti i suoi problemi saranno presto risolti. La sorprenderà: il suo nuovo istruttore è un maestro severo che brandisce la spada e che non si interessa minimamente di manga. Ma forse questo insegnante d’arte non convenzionale è proprio ciò di cui ha bisogno per realizzare i suoi sogni!
Il franchise dell’autore di Blank Canvas: My So-Called Artist’s Journey
Higashimura (Princess Jellyfish, Tokyo Tarareba Girls) ha iniziato la serie nel numero di debutto di Cocohana, il rilancio della rivista femminile Chorus di Shueisha, nel novembre 2011. Ha terminato il manga nel gennaio 2015. Shueisha ha pubblicato la serie in cinque volumi.
Il manga ha vinto il primo premio al 19° Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali e l’ottavo premio Manga Taisho nel 2015.