Un tweet della rivista Monthly Sunday GX della Shogakukan annuncia il ritorno del manga di Black Lagoon, lavoro del mangaka Rei Hiroe, che durante la pausa ha iniziato una nuova opera chiamata 341 Sentoudan che ha fatto il suo debutto proprio questo mese sulla rivista mensile Gessan di Shogakukan.
「ゲッサン」7月号に載っている『BLACK LAGOON』連載再開告知をここにも貼っておきますね。海外の方にも届くといいな。『341戦闘団』共々、宜しくお願いします!(編集N) pic.twitter.com/uI3KQHQZTC
— サンデーGX編集部 (@SundayGX) June 14, 2019
Black Lagoon quindi, riprenderà a settembre, ma ci saranno altre sorprese che attendono i fan, infatti, la rivista Sunday GX ha rivelato che nei prossimi mesi ci saranno altri progetti per la protagonista e la Lagoon Company!
Inizialmente la serie doveva riprendere ad aprile dopo lunghe pause, ma invece non è stato così. Black Lagoon è stato pubblicato su Monthly Sunday GX nel lontano 2002, con poi una raccolta di 11 volumi. Invece, in Italia il manga è edito da Planet Manga, con l’uscita dell’undicesimo volume il 27 giugno.
Ecco la trama per rinfrescarvi la memoria:
La storia vede come protagonista Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato senza che lui sappia nulla, dalla compagnia presso cui lavora per i suoi affari illeciti. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock.