Mancano solo pochi giorni al tanto atteso ritorno di Asta e compagni, poiché il manga di Black Clover sta per tornare con il suo arco finale. Dopo una pausa iniziata con l’ultimo capitolo uscito a marzo di quest’anno, il creatore Yuki Tabata è pronto a rimettersi in gioco per portare avanti il gran finale del manga. Per celebrare uno dei più importanti ritorni del mondo shonen, Black Clover riceverà un importante tributo per accogliere i fan degli anime soprannaturali.

Anche se non è stata ancora annunciata la fine del viaggio di Asta, il ritorno della saga finale promette di essere uno degli eventi anime più grandi dell’estate.
I prossimi capitoli di Black Clover arriveranno sulle pagine di Jump Giga il 2 maggio, con l’uscita simultanea dei capitoli 379 e 380. Per festeggiare questo grande ritorno, Giga non solo presenterà una pagina a colori della celebre serie shonen, ma Black Clover sarà anche in copertina del prossimo numero. Ottenere una copertina su qualsiasi pubblicazione di Shonen Jump è un riconoscimento importante, che dimostra quanto una storia sia diventata influente in un mondo dominato da Cappelli di Paglia e Guerrieri Z. Si tratta quindi di un grande successo per Black Clover. Con l’avvicinarsi del decimo anniversario della serie, potrebbero esserci altre sorprese in arrivo per la storia di Asta.
Ritorna l’anime di Black Clover?
Mentre il manga si prepara a tornare questo mese, lo stesso non si può dire per l’adattamento anime. La longeva serie dello Studio Pierrot si è conclusa nel 2021 con l’episodio 170, lasciando molti fan a chiedersi quando Asta tornerà sul piccolo schermo. Considerando che l’anime si è fermato intorno agli eventi del capitolo 270 del manga, c’è ancora molta storia da adattare per un eventuale ritorno dell’anime. Purtroppo, non sembra che la serie televisiva tornerà tanto presto.
Pierrot sta adottando un approccio diverso ai suoi progetti animati, preferendo stagioni occasionali piuttosto che uscite settimanali. La prossima grande produzione sarà la parte finale di Bleach: Thousand-Year Blood War, e sembra che lo studio si concentrerà poi su Naruto, avendo già confermato l’arrivo della “Parte 2 di Boruto”. Forse Black Clover tornerà quando il manga sarà giunto alla sua conclusione naturale, anche se i fan sperano di rivederlo prima.
Come leggere Black Clover
Fortunatamente, Viz Media ospita i capitoli di Black Clover sul suo sito web, e l’ultimo è disponibile gratuitamente per i lettori di manga. Quando abbiamo lasciato Asta e Yuno, stavano combattendo contro il grande antagonista Lucius Zogratis.
Anche se Lucius è un nemico formidabile, il finale dell’ultimo capitolo ha dimostrato che Yuno e Asta hanno “fatto un salto di livello” grazie alle loro recenti battaglie, e potrebbero avere finalmente ciò che serve per concludere questo scontro una volta per tutte. Vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti Black Clover non appena il manga tornerà.