La fine è vicina per Asta e Yuno in Black Clover, con il creatore Yūki Tabata che prepara il terreno per incoronare il futuro Re dei Maghi attraverso la battaglia più grande dell’intera serie shonen. Mentre gli eroi cercano di sconfiggere il malvagio Lucius prima che possa realizzare i suoi piani ancora più oscuri, mangaka da tutto il mondo stanno rendendo omaggio alla serie soprannaturale. Gli autori di opere come Jujutsu Kaisen, Naruto, One Piece e molti altri hanno condiviso le loro versioni del mondo di Tabata, ma uno degli omaggi più importanti arriva dall’artista di One-Punch Man, Yusuke Murata.

Sebbene Asta normalmente non riesca a sconfiggere i nemici con un solo colpo come Saitama, resta aperto il dibattito su quale tra i due franchise anime sia cresciuto di più negli ultimi anni. Una grande differenza tra le due serie, al momento, è che Black Clover si sta avvicinando alla conclusione, mentre One-Punch Man non mostra segni di voler rallentare. Certo, l’adattamento anime di Asta ha avuto molte più puntate rispetto a quello dell’“eroe per hobby”. A favore di Saitama, One-Punch Man tornerà questo autunno con la sua terza stagione, mentre il ritorno di Black Clover rimane ancora un mistero. Puoi vedere questo incontro tra mondi qui sotto.
Le pennellate magiche di One-Punch Man
Per quanto riguarda i personaggi superpotenti che popolano il mondo di Saitama, non sono molti quelli classificabili come utilizzatori di magia. Ironia della sorte, un potenziale candidato arriverà nella prossima terza stagione: il membro dell’Associazione dei Mostri Homeless Emperor, che sembra usare la stregoneria per raggiungere i propri obiettivi. Resta da vedere, nell’anime, se questo villain sarà in grado anche solo di scalfire l’“Eroe per Hobby”, ma potremmo scoprirlo già da ottobre.
Black Clover, chi vincerebbe tra Saitama e Asta?
Per quanto riguarda un ipotetico scontro tra Saitama e Asta, è piuttosto sicuro scommettere che il primo abbatterebbe il futuro Re dei Maghi senza troppi problemi. Anche se Asta è migliorato enormemente nel corso di Black Clover, non avrebbe molte possibilità in un uno contro uno con Saitama. Asta non dovrebbe sentirsi troppo male per questo: la community anime dibatte ancora regolarmente se esista qualcuno capace di battere One-Punch Man. Perfino Goku viene tirato in ballo quando si ipotizza un crossover tra i due.
Il futuro di One-Punch Man
Per quanto riguarda l’anime di One-Punch Man, la terza stagione probabilmente non introdurrà un avversario in grado di sconfiggere Saitama, ma sembra che ci proverà con tutte le forze.
Garou il Cacciatore di Eroi si è alleato con l’Associazione dei Mostri ed è deciso a incrementare il proprio potere per eliminare tutti gli eroi, mentre altre minacce sotterranee stanno facendo lo stesso.