Avevamo già parlato di Black Clover. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Netflix ha rivelato un nuovo trailer per film Black Clover: Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄tei no Ken).
Il film avrebbe dovuto debuttare nelle sale in Giappone il 31 marzo 2023, ma è stato posticipato al 16 giugno.
Lo staff del film ha annunciato che le proiezioni del film distribuiranno il libro bonus Volume 23.5 ai possessori dei biglietti.
Il libro conterrà i character design dei personaggi originali del film ideati da Yūki Tabata, un romanzo breve dello sceneggiatore Johnny Onda e un’intervista con i doppiatori. Il libro sarà disponibile come bonus solo per la prima settimana dall’uscita del film e sarà in numero limitato.
Il creatore del manga originale Yūki Tabata, che funge da supervisore capo del film e designer dei personaggi originali, ha disegnato l’immagine:
Il cast di Black Clover
Tra i doppiatori del film è possibile trovare:
- Marie Iitoyo che interpreta il ruolo di Milly Maxwell
- Fumiya Takahashi che interpreta il ruolo di Jester Galandros, un misterioso mago associato al precedente re mago, nel film
- Miyuki Sawashiro che interpreta il ruolo di Princia
- Houchu Ohtsuka che interpreta il ruolo di Edward
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ayataka Tanemura (Black Clover) dirige il film
- Itsuko Takeda disegna i personaggi
- Minako Seki compone la musica.
- Toshihiko Seki che interpreta il ruolo di Konrad Leto, un ex Re Mago.
Il franchise di Black Clover
Tabata ha iniziato la pubblicazione Black Clover su Weekly Shonen Jump a febbraio 2015. Viz Media sta pubblicando il manga in formato digitale e cartaceo e anche il servizio MANGA Plus di Shueisha lo sta pubblicando in digitale. Il manga aveva più di 15 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo a maggio 2021.
L’adattamento anime del manga è stato presentato per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2017. Lo spettacolo era originariamente elencato con 51 episodi, ma è proseguito in una nuova stagione con l’episodio 52 nell’ottobre 2018 ed è continuato di nuovo in una nuova stagione nell’ottobre 2019. Lo spettacolo è andato avanti interruzione iniziata nell’aprile 2020 a causa del COVID-19 e ripresa nel luglio 2020 con l’episodio 133. Lo spettacolo è andato in onda il suo 170esimo e ultimo episodio nel marzo 2021.
Crunchyroll ha trasmesso la serie in giapponese con sottotitoli in inglese e Funimation ha trasmesso in streaming il doppiaggio inglese dello show.L’anime ha debuttato nel blocco di programmazione Toonami di Adult Swim nel dicembre 2017.
Fonti: YouTube