Weekly Shonen Jump dice addio alla serie Black Clover, la serie di Yuki Tabata in corso di pubblicazione dal 2015. Dalla metà di agosto, e precisamente dal capitolo 358, il manga battle shonen cambierà rivista, passando a Jump GIGA, rivista a cadenza trimestrale il cui prossimo numero sarà distribuito il prossimo inverno. Il manga era entrato da un po’ nella sua fase finale, ma la pubblicazione, negli ultimi tempi, era diventata irregolare a causa anche di alcuni problemi di salute dell’autore.
Il prossimo capitolo tornerà quindi a dicembre ed è stato pubblicizzato con lo slogan: “Il climax della serie: Lucius contro Asta e Yuno! Yami contro Morgen! Mereoleona contro Morris! Noelle contro Acier!”. Nei prossimi capitoli, infatti, la storia giungerà al termine concludendo questi quattro scontri. Shueisha renderà noti altri dettagli sullo spostamento in futuro.
La trama
Asta è un giovane orfano incapace di utilizzare la magia; suo fratello adottivo Yuno, invece, dimostra di esservi molto portato. Il giorno in cui vengono scelti dai grimori, Yuno riceve uno tra i più potenti, mentre Asta ne rimane sprovvisto. Deluso ed amareggiato, quando l’amico e rivale viene attaccato da un mago e imprigionato, non ci pensa due volte a cercare di salvarlo; in quel momento riceve un grimorio a cinque petali dal quale estrae una spada in grado di annullare la magia. Sconfitto il nemico, i due giovani si promettono di puntare alla posizione di Imperatore Magico.
La serie
Black Clover, scritto e disegnato da Yuki Tabata, è in corso di pubblicazione da Shueisha dal 2015 ed ha raggiunto attualmente i 35 volumi. Tra 2017 e 2021 è stata adattata in una serie anime di 170 episodi, prodotta da Studio Pierrot e pubblicata fuori dal Giappone su Crunchyroll. Dalla serie sono stati tratti anche alcuni videogiochi e film.