Black Clover si sta preparando a tornare con una nuova entrata nell’arco finale del manga originale di Yuki Tabata, e il primo sguardo a ciò che verrà è stato rivelato. Black Clover ha ufficialmente dato il via all’arco finale del suo percorso qualche tempo fa, e con esso è passato a un nuovo programma di pubblicazione trimestrale con la rivista Jump GIGA di Shueisha. Questo significa che, invece di pubblicare nuovi capitoli ogni settimana, il manga ha iniziato a pubblicare uno o due nuovi capitoli ogni tre o quattro mesi mentre si avvicina al gran finale della serie.

Black Clover è ora pronto a tornare con una nuova entrata all’inizio del prossimo mese, come grande aggiornamento per la stagione primaverile 2025, e questo significa che i fan potranno leggere altri due capitoli dell’arco finale mentre la battaglia di Asta e Yuno contro Lucius Zogratis continua. Il primo sguardo a questo ritorno è già online, e include la pagina di copertina per il primo dei due nuovi capitoli. Puoi vederla qui sotto, ma fai attenzione a possibili spoiler prima dell’uscita ufficiale dei nuovi capitoli a maggio.
Quando esce il capitolo 379 di Black Clover?
I capitoli 379 e 380 di Black Clover debutteranno ufficialmente sulla rivista Jump GIGA di Shueisha in Giappone il 2 maggio, e saranno disponibili per la lettura anche in altri territori tramite il servizio MangaPlus di Shueisha o la biblioteca digitale Shonen Jump di Viz Media. Ci sarà una pagina a colori speciale (come visto nell’anticipazione sopra), e un totale di 48 pagine tra i due nuovi capitoli. Questi nuovi capitoli continueranno attraverso l’arco finale del manga di Tabata, ma non è ancora stato rivelato quanti capitoli manchino alla conclusione definitiva. Specialmente dato che alcuni di questi combattimenti sono appena iniziati.
Mentre Asta e Yuno si sono alleati per affrontare Lucius Zogratis, il combattimento ha già mostrato quanto siano pronti a sfidare il nuovo nemico. Non solo Asta è migliorato nel suo uso dello Zetten dopo l’allenamento nella Terra del Sole, ma combattere insieme a Yuno sta spingendo entrambi i rivali a nuovi livelli. Di conseguenza, Lucius è stato messo in difficoltà al punto da essere costretto sulla difensiva mentre l’ultimo set di capitoli si concludeva, sembrando portare alla fine del loro scontro.
Cosa c’è dopo per Asta?
Anche se sembrava che Asta e Yuno fossero riusciti a ottenere una grande vittoria contro Lucius alla fine dei capitoli precedenti rilasciati all’inizio di quest’anno, sembra che la battaglia sia tutt’altro che conclusa. Non solo il manga non ha ancora annunciato che la sua fine sia così vicina come i fan potrebbero aspettarsi, ma la sconfitta di Lucius lascia presagire che ci sia qualcos’altro in arrivo. Ha perfettamente senso considerando quanto forte si sia rivelato come nemico.

Il manga di Black Clover non ha ancora rivelato quando finirà effettivamente, e ogni nuovo capitolo fa sembrare che la conclusione sia molto più lontana di quanto i fan pensino. Perché, sebbene ciascuno di questi capitoli finali finora abbia fornito aggiornamenti significativi sui combattimenti in corso nel Regno di Clover, sembra che ci sia ancora qualcosa di grande che deve accadere prima della vera conclusione. E questo ancora prima di considerare se Asta riuscirà davvero a diventare il Re Mago alla fine di tutto.