Avevamo già parlato di Black Clover. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale dell’anime Black Clover ha annunciato che il film in uscita del franchise si intitolerà Black Clover: Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄tei no Ken), debutterà in tutto il mondo su Netflix e uscirà nelle sale in Giappone il 31 marzo 2023. Netflix ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer con sottotitoli in inglese su YouTube. Il sito web del film e l’account Twitter ufficiale hanno anche svelato un nuovo membro del cast.
Il creatore del manga originale Yūki Tabata, che funge da supervisore capo del film e designer dei personaggi originali, ha disegnato l’immagine:
Il cast di Black Clover
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Toshihiko Seki che interpreta il ruolo di Konrad Leto, un ex Re Mago.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ayataka Tanemura (Black Clover) dirige il film
- Itsuko Takeda disegna i personaggi
- Minako Seki compone la musica.
Il franchise di Black Clover
Tabata ha iniziato la pubblicazione Black Clover su Weekly Shonen Jump a febbraio 2015. Viz Media sta pubblicando il manga in formato digitale e cartaceo e anche il servizio MANGA Plus di Shueisha lo sta pubblicando in digitale. Il manga aveva più di 15 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo a maggio 2021.
L’adattamento anime del manga è stato presentato per la prima volta in Giappone nell’ottobre 2017. Lo spettacolo era originariamente elencato con 51 episodi, ma è proseguito in una nuova stagione con l’episodio 52 nell’ottobre 2018 ed è continuato di nuovo in una nuova stagione nell’ottobre 2019. Lo spettacolo è andato avanti interruzione iniziata nell’aprile 2020 a causa del COVID-19 e ripresa nel luglio 2020 con l’episodio 133. Lo spettacolo è andato in onda il suo 170esimo e ultimo episodio nel marzo 2021.
Crunchyroll ha trasmesso la serie in giapponese con sottotitoli in inglese e Funimation ha trasmesso in streaming il doppiaggio inglese dello show.L’anime ha debuttato nel blocco di programmazione Toonami di Adult Swim nel dicembre 2017.
Fonti: Sito web ufficiale