Black Clover è una serie che oramai gode di un incredibile successo in Giappone. Con una serie animata di 160 puntate, il manga di Yuki Tabata quasi alle porte dei 300 capitoli, rappresenta ad oggi una delle serie di punta della Shueisha.
Black Clover conta ad oggi 283 capitoli e sarà proprio quest’anno che raggiungerà la soglia dei 300 capitoli. La pubblicazione del manga, però, non è sempre risultata facile a causa della rigida programmazione settimanale. È capitato in passato che Yuki Tabata arrivasse a ridosso delle scadenze e che i capitoli venissero pubblicati su Shonen Jump con delle tavole a volta appena abbozzate.
Per evitare che ciò accada di nuovo, Tabata e la redazione hanno deciso di comune accordo di saltare la pubblicazione di questa settimana, per quanto riguarda il nuovo capitolo. Black Clover quindi è in pausa e il nuovo capitolo non uscirà questa domenica su Manga Plus, ma la settimana immediatamente dopo. Il ritardo quindi sarà solo di qualche giorno e non riguarda problemi di salute del sensei, ma solo problemi di tempistica e produzione.
Ricordiamo inoltre che l’anime di Black Clover si concluderà a breve.
Black Clover, trama in breve
Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati nello stesso giorno presso la stessa chiesa, e son da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Wizard King.
Una volta cresciuti però, la differenza di capacità tra loro è diventata evidente: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è proprio in grado di usare la magia.
In un mondo dove la magia è tutto e le abilità fisiche sono nulla, Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l’incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato.
Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici di Asta.
Black Clover is on break this week in Weekly Shonen Jump Issue #13 due to production reasons, and not health issues from its mangaka. The series is scheduled to resume in Weekly Shonen Jump Issue #14 next week.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) February 25, 2021