Black Clover è tornato dopo altri tre mesi di pausa con due nuovi capitoli ricchi di azione che avvicinano sempre di più il manga al suo gran finale, e lo fa con stile. Anche se i fan sono già entusiasti degli sviluppi recenti della trama, c’è ancora un’altra sorpresa in arrivo: la serie si prepara a celebrare il suo 10° anniversario con l’uscita del prossimo numero nei mesi a venire.

In un’anteprima del numero estivo di Jump GIGA, rivista che ospita attualmente Black Clover, è stato rivelato che la serie avrà la copertina e la pagina principale a colori per celebrare il decimo anniversario del manga. Inoltre, saranno inclusi dei “regali lussuosi”, come afferma l’anteprima, anche se al momento non è chiaro di cosa si tratterà. Ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi. Le possibilità sono molteplici e tutte emozionanti per i fan che hanno seguito la serie per un decennio.
Black Clover celebra finalmente il suo anniversario
Questo annuncio arriva con circa tre mesi di ritardo, poiché il vero anniversario decennale della serie era previsto per febbraio scorso. I fan erano rimasti molto delusi dal fatto che non ci fosse stata alcuna celebrazione o commemorazione per un’occasione così importante, soprattutto considerando quanto sia popolare Black Clover. All’epoca, non c’era nemmeno stato un post sui social. Tuttavia, sembra che ci fosse già qualcosa in programma per sorprendere i fan.
Tra le possibili sorprese in arrivo ci sono diverse iniziative interessanti: la più probabile è un nuovo sondaggio di popolarità, il primo dalla sesta edizione tenutasi nel marzo 2022. Con la storia ormai quasi conclusa, non c’è momento migliore per decretare i personaggi più amati dal pubblico. Molto probabile anche l’arrivo di nuovi gadget esclusivi, e sarebbe anche il momento giusto per pubblicare il Volume 37, dato che c’è già abbastanza materiale. Altre possibilità includono una mostra, un artbook e altri eventi, ma solo il tempo dirà quali sorprese ha in serbo il franchise.
L’anime di Black Clover tornerà mai?
Esiste una possibilità, anche se remota, che venga annunciato il ritorno dell’anime, ma i fan non dovrebbero riporre troppe speranze. Tuttavia, è certo che la serie tornerà in futuro e potrebbe già essere in produzione. L’anime è entrato in pausa nel 2021 con l’episodio 170, e da allora il manga ha continuato a progredire, avvicinandosi ormai alla conclusione.
Con così tanto materiale da adattare e con un nuovo metodo di produzione stagionale che Studio Pierrot intende applicare ai suoi progetti futuri, l’anime di Black Clover tornerà meglio che mai, con la speranza che renda giustizia al frenetico arco finale verso cui si sta dirigendo.