Durante l’Aniplex Online Fest 2023 è stato rivelato il nuovo teaser per la nuova stagione di Black Butler, intitolata Public School Arc. Crunchyroll distribuirà l’opera in streaming per i paesi europei, compresa l’Italia.
L’arco narrativo girerà intorno ai misteri del Weston College, una delle migliori scuole pubbliche dell’Inghilterra. Infatti, alcuni studenti sembrano essere scomparsi, tra cui un componente della famiglia reale chiamato Derrick. Sebastian e Ciel si infiltreranno nel college per investigare.
Black Butler: Public School Arc uscirà nel 2024, di seguito il trailer:
Kenjirō Okada (March Comes in Like a Lion, RWBY: Ice Queendom) dirigerà l’anime presso CloverWorks. Hiroyuki Yoshino, che ha scritto e/o supervisionato le sceneggiature dei precedenti anime di Black Butler, è responsabile della composizione della serie per la nuova serie. Yumi Shimizu, che è stato direttore all’animazione degli episodi e animatore chiave nell’anime Black Butler del 2008, è il disegnatore dei personaggi. Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, To Your Eternity, Romantic Killer) comporrà la musica.
Black Butler: il maggiordomo demoniaco
Black Butler, scritto e illustrato da Yana Toboso debutta nel 2006 sulla rivista Monthly GFantasy della Square Enix.
La storia ruota intorno a Ciel Phantomhive, il conte della famiglia Phantomhive. Il dodicenne non solo si occupa dell’azienda di famiglia, ma è anche il cane da guardia della Regina Vittoria. Di nascosto, investiga sui misteri della nobiltà dell’Inghilterra vittoriana con l’abile maggiordomo Sebastian Michaelis.
Tra i due c’è, però un segreto. Sebastian è, infatti, un demone con cui Ciel ha un contratto, al fine di avere vendetta per la morte dei propri genitori.
Dai un’occhiata alla nostra recensione del manga.
La prima serie anime, prodotta da A-1 Pictures, è stata trasmessa da ottobre 2008 a marzo 2009. Nel 2010 arriva la seconda stagione, che però non segue la storia del manga e termina la storia in modo differente. Cancellando ciò che succede nella seconda stagione, l’anime riprende la trama originale con la serie Book of Circus nel 2014, l’OVA Book of Murder sempre nel 2014 e Book of the Atlantic nel 2017.
In Italia il manga è distribuito da Planet Manga.