Un trailer rilasciato online ai primi di marzo illustra l’ultimo musical ispirato al manga Black Butler. Il titolo completo dell’opera è Black Butler – Secrets of the Public School. Il musical ha esordito il 5 marzo al Tokyo Galaxy Theatre, registrando subito il tutto esaurito. Si tratta della sesta pièce musicale ispirata al manga di Yana Toboso.
Una volta terminata la performance a Tokyo il gruppo di artisti si sposterà portando la sceneggiatura a Osaka dal 25 al 28 marzo. La nuova sede prevista è la sala degli eventi del complesso Mielparque Hall, che conta 1582 posti. Il 4 aprile infine l’opera giungerà all’Umeda Art Theatre.
Black Butler – Public School Arc
Il musical è tratto dal settimo arco narrativo del manga, preceduto dal Luxury Liner Arc. Il capitolo si apre con una missiva della regina Vittoria che invita Ciel a investigare su fatti avvenuti al Weston College. Ciel cerca subito assieme a Sebastian un modo per infiltrarsi a scuola, boicottando l’iscrizione di uno studente.
Appena arrivato al Weston college il ragazzino si prefigge di non dare nell’occhio per investigare con cautela, ma incontra subito i P4. L’acronimo indica i quattro prefetti scelti dal preside, che tuttavia si dimostrano molto cordiali verso Ciel appena intuiscono chi sia. La cosa stupisce gli altri studenti, abituati a essere puniti al minimo errore.
(Hanno l’aria familiare…)
Una volta incontrato il preside, Ciel scopre che gli studenti più piccoli sono vincolati a servire i più anziani. Tuttavia imparando la gerarchia scolastica decide di diventare amico del suo prefetto, Clayton, per capire cosa stia succedendo. Il suo target è lo studente Derrick Arden, di cui la regina Vittoria gli ha parlato.
Inutile dire che anche il fedele Sebastian ha trovato un modo per infiltrarsi. In questo arco narrativo di Balck Butler il diavolo di maggiordomo si trasforma in un…insegnante. Mr Michaelis, per gli studenti.