Bishōjo senshi stress
Il one-shot di Asataka Miyami, intitolato Bishoujo Senshi Stress, è stato pubblicato su Shonen Jump+.
L’opera è una commedia d’azione con protagonista Aika, una giovane donna che ogni giorno combatte contro i mostri come una sensale “Bishoujo Senshi” (guerriera dalle sembianze di una ragazza). Quando compaiono i mostri, Aika corre subito sul posto, sia che sia al lavoro che stia godendosi un momento di svago. Tuttavia, la sua vita è distrutta e si trova in una situazione piena di stress. Un giorno incontra Mei, una ragazza delle scuole elementari che ammira le “Bishoujo Senshi”. Mei le parla dei suoi ideali su come dovrebbe essere una guerriera, ma… viene mostrata la realtà di un eroe che cerca di portare sogni e speranze ai bambini.
PARSLEY
Il nuovo one-shot di Sui Ishida, PARSLEY, è stato pubblicato Tonari no Young Jump.
L’opera è un episodio tratto dal gioco di simulazione teatrale “Jack Jeanne”, creato da Ishida come autore, designer dei personaggi, sceneggiatore e illustratore.
Jack Jeanne è ambientato nell’Accademia di Opera Universale, un’istituzione teatrale maschile, e racconta la storia dei giovani studenti che formano il gruppo teatrale Tamaosaka-Za.
In PARSLEY, l’attenzione si concentra su Kusanomi Seiji, che si considerava una persona del tipo “aggiuntivo” (un ruolo secondario). Kusanomi, che sogna di diventare il primo attore maschile, il “Jack Ace”, entra nell’Accademia di Opera Universale, ma presto si rende conto di non avere il talento necessario. In questo contesto, viene scelto per il ruolo di protagonista femminile nel nuovo spettacolo, interpretato da Arjanne…
Il one-shot “PARSLEY” ha una lunghezza di 104 pagine ed è pubblicato in un formato corposo. Inoltre, un altro one-shot sempre basato su “Jack Jeanne”, intitolato “PUPPET”, era stato rilasciato nel 2022.