Ichijnsha ha annunciato che la serie di light novel intitolata Bibliophile Princess (titolo tradotto dell’originale giapponese Mushikaburi-hime) di Yui e Satsuki Shiina sta ispirando un anime televisivo che sarà presentato in anteprima quest’anno.
La trama di Bibliophile Princess
Quando Lady Elianna, amante dei libri, vede il principe Christopher, il suo fidanzato solo di nome, che frequenta un’altra nobildonna, si rende conto che le recenti voci devono essere vere. Il principe ha qualcuno che ama veramente, il che significa che l’annullamento del loro fidanzamento è sia inevitabile. Quello di cui non si rende conto è che questa è solo un’increspatura superficiale, una delle tante in cui la verità scorre in profondità, in una cospirazione che supera la sua immaginazione!
I membri del cast di Bibliophile Princess
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Tarou Iwasaki (Ryoko’s Case File, One Week Friends, Sweetness & Lightning) come il direttore dell’anime a Madhouse
- Mitsutaka Hirota (Sweetness & Lightning, Anime-Gataris, Rent-A-Girlfriend) come il responsabile delle sceneggiature della serie
- Mizuka Takahashi (disegno del sottopersonaggio di Overlord III) come il progettatore dei personaggi
Il franchise di Bibliophile Princess
Yui ha pubblicato la storia nel sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s Be Novelists) da settembre 2015. Ichijinsha ha pubblicato il primo volume della versione cartacea della storia con illustrazioni di Satsuki Shiina nel luglio 2016. Ichijinsha pubblicherà il sesto volume del romanzo su 2 febbraio. J-Novel Club ha pubblicato il quinto romanzo in inglese a marzo 2021.
Yui Kikuta ha iniziato l’adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum di Ichijnsha nell’agosto 2018. Ichijinsha ha pubblicato il quinto volume del manga a maggio 2021.
Fonti: Comic Natalie