Quando i disegni prendono vita…può succedere di tutto!
Ciao Icrew oggi voglio parlarti di un corto animato in cui mi sono imbattuto: tutto inizia con un ragazzino che sta disegnando nel bel mezzo del “nulla“, ed improvvisamente a lui si avvicina una ragazza misteriosa che, con il solo tocco della mano, riesce a far prendere vita a ciò che è impresso sulla carta. Grafica accattivante e colori ben bilanciati, per questa avventura dal titolo “Beyond Creation“.
Prodotto dallo sviluppatore software Live2D, ed animato grazie allo stesso software della casa di produzione, l’animazione è stata realizzata dal team di progettazione “Creative Studio” di Live2D. Il cast del breve anime, che puoi vedere qui sopra, è composto da Natsumi Fujiwara nei panni del piccolo disegnatore Louie, e Haruka Tomatsu invece è l’enigmatica Epsilon.
In concomitanza di questo breve anime Aniplex, società giapponese produttrice di anime e musica (controllata da Sony Music Entertainment Japan), ha annunciato l’acquisizione di Live2D, confermando di utilizzare il software dei disegni e le animazioni della casa acquisita, in un lungometraggio di prossima produzione. Entrambe quindi si “scambieranno” favori e tecniche acquisite, per lo sviluppo di anime e videogiochi.
Live2D si è imposta nel mercato videoludico, lanciando la propria tecnologia nel 2009, utilizzando modelli bidimensionali in un ambiente tridimensionale, sviluppando giochi per PC, console (Psp e Ps Vita) e smartphone (Android ed iOS). I titoli in questione sono:
- Visual Novels: Nekopara (2014; Windows, macOS)
- Giochi per smartphone: Girls’ Frontline (2016; Android, iOS); Azur Lane (2017; Android, iOS); BanG Dream! Girls Band Party! (2017; Android, iOS)
- Giochi per console: Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai) (2012; PSP); Kancolle Kai (2016; PS Vita)
- Software: FaceRig; Nijisanji (2017; Android, iOS)
Stiamo a vedere se questa collaborazione frutterà gli stessi successi per gli anime, riuscendo a mettere insieme le tecniche di entrambe le società.
Stay tuned