Il canale YouTube inglese del franchise Beyblade ha pubblicato il video di apertura in inglese per l’anime televisivo del progetto Beyblade X di Takara Tomy. Il video presenta la sigla di apertura Prove della rock band giapponese ONE OK ROCK.
Il cast di Beyblade X
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Sōma Saitō che interpreta il ruolo di X Kurosu
- Shūichirō Umeda che interpreta il ruolo di Bird Kazami
- Ruriko Noguchi che interpreta il ruolo di Multi Nanairo
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Il veterano della serie Beyblade Katsuhito Akiyama è accreditato come direttore principale dell’anime
- Sotsu Terada (direttore degli episodi di Beyblade Burst Turbo, Beyblade Burst GT) dirigerà l’anime presso OLM
- Hikaru Muno (High Card) è accreditato per l’ideazione della serie originale e l’assistenza alla sceneggiatura
- Kazuho Hyodo (ReLIFE, Kiratto Pri☆Chan, TONIKAWA: Over The Moon For You) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Posuka Demizu (The Promised Neverland) ha disegnato i design dei personaggi originali
- Yoshihiro Nagamori (Beyblade: V-Force, Beyblade: Metal Fusion, Beyblade: Shogun Steel) li sta adattando per l’animazione
Il francise di Beyblade
Takara Tomy ha annunciato il progetto Beyblade X a marzo. Takara Tomy descrive il progetto come la “quarta generazione”, dopo il Beyblade originale del 1999 (Bakuten Shoot Beyblade), il Beyblade: Metal Fusion (Metal Fight Beyblade) del 2008 e il Beyblade Burst del 2015.
Homura Kawamoto (Kakegurui), Hikaru Muno (High Card) e Posuka Demizu (The Promised Neverland) hanno lanciato il manga Beyblade X sulla rivista Monthly Coro Coro Comics di Shogakukan il 15 giugno. Kawamoto e suo fratello minore Muno sono accreditati con la storia originale, e Demizu sta disegnando il manga.
La storia del manga è incentrata su un ragazzo che mira a diventare un giocatore professionista di Beyblade. Il suo obiettivo è raggiungere la X Tower, dove si riuniscono i giocatori professionisti di Beyblade. Il manga introdurrà nuovi ingranaggi e abilità nel gioco di Beyblade.
Beyblade Burst QuadStrike, la settima e ultima stagione della serie anime Beyblade Burst, è stata presentata in anteprima su Disney XD il 3 aprile alle 15:00. EDT e su Hulu l’8 maggio negli Stati Uniti. Gli episodi vengono trasmessi in streaming su YouTube dopo le anteprime americane. L’anime va in onda anche sugli altri partner regionali della compagnia. Lo spettacolo avrà 26 episodi da 22 minuti.