Netflix ha pubblicato un trailer di BET, la sua serie live-action in lingua inglese “in parte basata” sul manga Kakegurui – Compulsive Gambler della scrittrice Homura Kawamoto e dell’artista Tōru Naomura, e ha rivelato che la serie debutterà sulla piattaforma il 15 maggio.
La serie sarà composta da 10 episodi.
La trama di BET
In una scuola privata dove il gioco d’azzardo determina lo status sociale, una misteriosa nuova studentessa con un passato tragico sta sconvolgendo le cose e punta sulla vendetta.
Il cast di BET
La serie vede protagonisti Miku Martineau, Ayo Solanke, Eve Edwards, Clara Alexandrova, Hunter Cardinal, Anwen O’Driscoll, Aviva Mongillo e Ryan Sutherland.
Boat Rocker Media produce la serie con lo showrunner Simon Barry (creatore di Warrior Nun). Barry si occupa dello sviluppo, della sceneggiatura e della regia, ed è anche produttore esecutivo insieme a Jeff F. King, David Fortier, Ivan Schneeberg, Jon Rutherford e Nick Nantell.
Il franchise di BET
Il manga Kakegurui è stato lanciato su Gangan Joker nel marzo 2014.
Il manga ha ispirato due adattamenti anime televisivi nel 2017 e nel 2019. Netflix sta trasmettendo in streaming entrambe le serie.
Il manga ha ispirato una serie live-action di 10 episodi, presentata in Giappone nel gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione è stata presentata in anteprima a marzo 2019. Il primo film live-action è poi uscito a maggio 2019. Un sequel live-action è uscito in Giappone a giugno 2021.
Il manga ha anche ispirato diversi manga spin-off. Il manga spin-off di Kakegurui Twins ha ispirato una serie live-action che ha debuttato su Amazon Prime in Giappone a marzo 2021. Il manga ha anche ispirato una serie anime Netflix nell’agosto 2022.