Se Conan il Barbaro arrivasse in una metropoli contemporanea, probabilmente avrebbe molte difficoltà.
Esploriamo questo concetto in Berserker Scatenato, un’idea di Jeff Lemire e Mike Deodato Jr. Il primo volume sarà disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Bao Publishing dal 17 marzo.
In questo fantasy urbano la forza bruta è messa a dura prova dai risvolti sottili, a volte subdoli, della nostra società, che sa essere crudele tanto quanto un deserto inospitale.
Berserker Scatenato è una miniserie in quattro albi, raccolti in questo volume cartonato, che racconta di un re assetato di vendetta coinvolto in un naufragio dimensionale, intrappolato nel nostro mondo moderno con un malvagio mago alle calcagna. Una storia imperdibile con la consueta perizia di Lemire nel dare voce alle emozioni.
Il poliedrico sceneggiatore canadese Jeff Lemire e il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. si sono conosciuti lavorando per una serie Marvel. Da anni volevano raccontare una storia di amicizia, ma anche di sword and sorcery omaggiando Conan il Barbaro di Robert E. Howard, soprattutto nella versione a fumetti di Barry Windsor-Smith.
Il risultato è un’avventura molto ruvida, una lotta infinita, messa di fronte a qualcuno che non sa fare altro che combattere.