Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
berserk

Berserk, una nuova interruzione per il manga

Nuova frenata per le pubblicazioni di Berserk

Dopo il rinvio della mostra dedicata a Berserk per i suoi 30 anni di pubblicazioni (di cui trovi tutti i dettagli in questa nostra notizia), pare che anche la serializzazione del manga in Giappone abbia subito dei rallentamenti in questo periodo.

Dopo la pubblicazione del capitolo 363 avvenuta lo scorso 22 gennaio 2021 sul numero 3 della rivista Young Animal edita da Hakusensha, pare che non ci siano state più anticipazioni per il futuro della saga e che il prosieguo della narrazione (ovvero il capitolo 364 previsto per questo febbraio) non vedrà la luce nei tempi prestabiliti.

I fan del manga di Kentaro Miura sono oramai abituati a questo tipo di pubblicazioni poco regolari, ma stando a quanto detto dalla stessa casa editrice giapponese, il nuovo capitolo non è previsto nemmeno per il numero 5 del quindicinale, la cui data di vendita è prevista per il 26 febbraio 2021 nelle librerie giapponesi.

Non ci resta quindi che aspettare e sperare che le pubblicazioni tornino regolari nei prossimi numeri della rivista.

berserk

Berserk in Italia

La pubblicazione del manga di Kentaro Miura per il territorio italiano, è affidata a Planet Manga, la sezione dedicata al fumetto orientale della nota casa editrice modenese Panini, che ha da poco ripreso a pubblicare l’opera in cofanetti composti da cinque volumi.
Un occasione imperdibile per gli appassionati di Berserk e per i nuovi lettori, che potranno cosi recuperare gli ormai rarissimi primi volumi che compongono l’opera.

Planet Manga, che ne cura l’edizione italiana dal 1996, ha pubblicato Berserk in diverse edizioni nel corso degli anni. Le differenze tra le varie edizioni sono puramente di tipo estetico, cambiando di fatto solo il formato e non la storia all’interno dei volumi, che non è mai stata censurata. Le varie edizioni prendono il nome di Berserk Collection, Maximum Berserk e Berserk Collection Serie Nera (la stessa che viene ristampata all’interno dei cofanetti sopra citati)

Potrebbe interessarti...

No data was found
Cosa ne pensi di questa nuova interruzione del manga di Kentaro Miura?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

12 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0