Il terzo numero di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che il manga Berserk di Kentarō Miura riprenderà nel prossimo numero della rivista, il 14 febbraio. Il manga è in pausa dall’8 novembre, tre mesi fa.
Miura è deceduto il 6 maggio 2021 a causa di una dissezione aortica acuta. Aveva 54 anni. Il manga è andato in pausa dopo la sua morte, ma poi è ripreso in Young Animal nel giugno 2022. Il manga ora ha i seguenti crediti: “Opera originale di Kentarou Miura, manga dello Studio Gaga, supervisionato da Kouji Mori”.
La trama di Berserk
Protagonista della storia è Gatsu, un formidabile guerriero mercenario. Nato dal corpo di una donna impiccata, a soli due anni il bambino perde anche la madre adottiva. Viene poi preso e allevato da un gruppo di mercenari, che però sono estremamente violenti. Diversi anni dopo, in seguito ad un attacco omicida del padre, Gatsu lo uccide e inizia a combattere sui vari campi di battaglia. Qui incontra Grifis che, notando le sue capacità, lo sconfigge in duello e lo fa entrare nella sua compagnia di mercenari, dove Gatsu si innamora del braccio destro di Grifis, la guerriera Caska.
Il gruppo viene poi arruolato per la guerra tra due regni, e qui Gatsu sente di stare vivendo all’obra del suo leader, decidendo di lasciare il gruppo a guerra finita. Questo distrugge emotivamente Grifis, che prova a sedurre la principessa del regno per il quale combatte, cosa che lo rende prigionieri per un anno. Gatsu prova a salvarlo, ma il suo corpo è gravemente mutilato.
Cosa farà Gatsu per redimersi da quelle che crede essere le proprie colpe?