Avevamo già parlato di Berserk. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’evento Aniplex Online Fest 2022 ha trasmesso in streaming un nuovo video promozionale per Berserk: The Golden Age Arc – Memorial Edition, la prossima versione anime televisiva della trilogia di film Berserk: The Golden Age Arc di Studio 4°C. Il video presenta una nuova canzone inserita da Susumu Hirasawa intitolata Ensei (Spedizione).
Mika Nakashima sta eseguendo la sigla finale Wish per la versione televisiva.
Crunchyroll trasmetterà in streaming le versioni televisive dei film a partire dal 1 ottobre.
Berserk: The Golden Age Arc I – The Egg of the King e Berserk: The Golden Age Arc II – The Battle for Doldrey è stato trasmesso in Giappone nel 2012 e Berserk: The Golden Age Arc III – The Advent è stato proiettato in Giappone nel 2013. Viz Media ha rilasciato i film su Blu-ray Disc e DVD in Nord America.
La trama di Berserk
Protagonista della storia è Gatsu, un formidabile guerriero mercenario. Nato dal corpo di una donna impiccata, a soli due anni il bambino perde anche la madre adottiva. Viene poi preso e allevato da un gruppo di mercenari, che però sono estremamente violenti. Diversi anni dopo, in seguito ad un attacco omicida del padre, Gatsu lo uccide e inizia a combattere sui vari campi di battaglia. Qui incontra Grifis che, notando le sue capacità, lo sconfigge in duello e lo fa entrare nella sua compagnia di mercenari, dove Gatsu si innamora del braccio destro di Grifis, la guerriera Caska.
Il gruppo viene poi arruolato per la guerra tra due regni, e qui Gatsu sente di stare vivendo all’obra del suo leader, decidendo di lasciare il gruppo a guerra finita. Questo distrugge emotivamente Grifis, che prova a sedurre la principessa del regno per il quale combatte, cosa che lo rende prigionieri per un anno. Gatsu prova a salvarlo, ma il suo corpo è gravemente mutilato.
Cosa farà Gatsu per redimersi da quelle che crede essere le proprie colpe?