Comincia il 16 luglio l’avventura di Belle, nuova fatica di Mamoru Hosoda. E’ disponibile su Vimeo e Youtube il trailer internazionale, che ci mostra nuovi dettagli di un’opera destinata a definire un nuovo standard nel mondo dell’animazione giapponese.
Belle ci porta a seguire la storia di Suzu, una ragazza di 17 anni che vive in un villaggio di campagna con suo padre. Per anni è stata l’ombra di se stessa, ma un giorno entra nel mondo virtuale di U, un ambiente popolato da 5 miliardi di utenti.
Lì la piccola Suzu può diventare Belle, una cantante che ha acquisito una fama a livello globale.
Presto la giovane incontrerà una creatura misteriosa e insieme si imbarcheranno in una serie di avventure, piene di sfide e sentimenti, fino a comprendere il loro vero potenziale e fare di tutto per raggiungerlo.
La crew internazionale comprende anche il character designer Jin Kim, che ha precedentemente lavorato anche a grandi successi Disney come Frozen e Oceania, oltre ai registi dello studio irlandese Cartoon Saloon Tomm Moore e Ross Stewart, Insieme al suo collaboratore di lunga data Yuichiro Sato (Presidente di Studio Chizu), Mamoru Hosoda si propone di regalarci un altro indimenticabile racconto animato.
Belle è il nono progetto di Hosoda e arriva dopo Mirai, che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie alla nomination agli oscar 2018. Dal nuovo film possiamo aspettarci introspezione, uno stile molto dinamico e una storia accattivante che conquista diverse fasce d’età, tutti elementi di successo delle sue opere migliori.