Rilasciate nuove informazioni su Belle, ultima fatica di Mamoru Hosoda che uscirà nella sale nel prossimo luglio e che ha visto la partecipazione del celebre character designer Jin Kim, già noto per il suo ruolo in diverse produzioni Disney di successo come “Frozen” ed “Oceania“.
Jim Kim, ha collaborato alla produzione della diva Belle.
La concept art dello spazio virtuale U dove miliardi di persone interagiscono è stata affidata al designer ed architetto londinese Eric Wong.
Belle o Ryū to Sobakasu no Hime (“la principessa dei draghi e delle lentiggini“) ha visto, anche, la partecipazione di diversi creatori emergenti da tutto il mondo come Tom Moore, dello studio irlandese “Cartoon Saloon” ed il regista Ross Stuart che danno corpo alla visione di Mamoru Hosoda.
Nel trailer, precedentemente rilasciato, si può apprezzare la forze e trasparenza cristallina della voce di Belle.
Ulteriori informazioni sul cast di questa produzione non sono al momento disponili.
Belle, è il decimo film realizzato dallo Studio Chizu, attivo dal 2011 e che vede lo stesso Mamoru Hosoda tra i suoi fondatori, insieme a Yuchiro Saito.
Trama
La trama ruota intorno alla scoperta dello spazio virtuale U, che conta miliardi di utenti registrati, da parte della liceale Suzu. La protagonista vive in una cittadina rurale insieme al padre, in seguito alla perdita della madre in un incidente stradale quando era ancora molto piccola.
In questo spazio digitale Suzu diventerà famosa per le sue abilità canore, nelle forme dell’avatar Belle ed intraprenderà un viaggio insieme ad una misteriosa creatura simile ad un drago.