Il nuovo film di Mamoru Hosoda e Studio Chizu, Belle, ha venduto oltre 1,69 milioni di biglietti per più di 2,4 miliardi di yen (circa 21,8 milioni di dollari) di guadagno.
Il film è stato presentato al festival di Cannes nella sezione Premiere lo scorso 15 luglio.
GKIDS ha concesso in licenza il film per il Nord America e distribuirà il film in inglese e giapponese con sottotitoli in inglese a partire da quest’inverno. Anime Factory porterà in Italia la pellicola e direttamente nelle sale cinematografiche (COVID-19 permettendo).
Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone e Masotan, The Naked Director) è il direttore musicale e compositore del film.
Tsutomu Hanabusa (live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) è il regista, mentre la rock band SUPER BEAVER ha eseguito la sigla del film Namae o Yobu yo.
Wakui ha serializzato il manga sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a marzo del 2017 e l’adattamento anime è stato trasmesso lo scorso 10 aprile. La stessa casa editrice provvede anche al rilascio dei numeri del manga in versione digitale e il ventunesimo è stato pubblicato lo scorso 13 luglio.