Il nuovo film di Mamoru Hosoda e Studio Chizu, Belle, ha venduto oltre 1,69 milioni di biglietti per più di 2,4 miliardi di yen (circa 21,8 milioni di dollari) di guadagno.
Belle ha debuttato in Giappone il 16 luglio e si è classificato al primo posto del box office giapponese. Ha venduto più di 459.000 biglietti per 679.995.700 yen (circa 6,20 milioni di dollari) solo nel primo weekend, stabilendo un’apertura più soddisfacente rispetto a The Boy and the Beast (incasso totale di circa 53 milioni di dollari).
Il film è stato presentato al festival di Cannes nella sezione Premiere lo scorso 15 luglio.
GKIDS ha concesso in licenza il film per il Nord America e distribuirà il film in inglese e giapponese con sottotitoli in inglese a partire da quest’inverno. Anime Factory porterà in Italia la pellicola e direttamente nelle sale cinematografiche (COVID-19 permettendo).
Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone e Masotan, The Naked Director) è il direttore musicale e compositore del film.
Il film live-action tratto del manga Tokyo Revengers di Ken Wakui ha venduto oltre 1,66 milioni di biglietti per oltre 2,25 miliardi di yen (circa 20,4 milioni di dollari). La pellicola ha guadagnato 696.434.440 yen (circa 6,31 milioni di dollari) nel primo weekend di apertura. Tokyo Revengers è uscito lo scorso 9 luglio, anche se sarebbe dovuto uscire lo scorso ottobre. A causa della pandemia, la produzione è stata interrotta nell’aprile del 2020.
Tsutomu Hanabusa (live-action Kakegurui, Miseinen dakedo Kodomo ja Nai) è il regista, mentre la rock band SUPER BEAVER ha eseguito la sigla del film Namae o Yobu yo.
Wakui ha serializzato il manga sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha a marzo del 2017 e l’adattamento anime è stato trasmesso lo scorso 10 aprile. La stessa casa editrice provvede anche al rilascio dei numeri del manga in versione digitale e il ventunesimo è stato pubblicato lo scorso 13 luglio.