Dal 29 ottobre sarà in vendita Bedelia, l’ultima fatica di Leo Ortolani pubblicata da BAO Publishing.
Questa graphic novel sarà il secondo spin-off che l’autore dedica a un suo personaggio. Nel 2018 aveva infatti pubblicato Cinzia, dedicato a Cinzia Otherside, donna trans comprimaria della serie parodistica Rat-Man, conclusasi un anno prima.
Bedelia è invece apparsa la prima volta in Venerdì 12, storia a fumetti pubblicata a puntate nel 1996 sul mensile L’isola che non c’è e recentemente ristampata proprio da BAO. In essa Bedelia era una modella che spezzò il cuore del protagonista, Aldo, dando il calcio d’avvio alla trama.
Allo stesso modo di Cinzia, anche Bedelia, pur avendo dei punti di contatto con l’opera precedente, è però una storia a se stante, che è possibile leggere in maniera totalmente indipendente.
La sinossi ufficiale del volume, presa direttamente dal sito, è questa:
Bedelia è una dea. Bedelia è sui cartelloni di tutta la città. Bedelia ha i giorni contati: Segreti, la marca di lingerie di cui è testimonial da anni, la sta per sostituire. Cosa succede a una dea quando si rende conto che gli umani si stanno preparando a dimenticarla?
Leo Ortolani ha preso un personaggio secondario della sua storica saga di Venerdì 12 e ha risposto, senza scrupoli, senza mezzi termini, a questa domanda. Per la quarta di copertina ha scelto parole lette le quali non potrete dire di non essere stati avvertiti: “Vi innamorerete di una stronza.”
Qui puoi leggere in anteprima le pagine iniziali.
In più, in occasione del lancio, il 29 ottobre sarà possibile ordinare sullo store ufficiale di BAO una edizione variant a tiratura limitata di sole 1000 copie della graphic novel con una copertina ispirata alla locandina di Gilda, film di Charles Vidor del 1946 interpretato da Rita Hayworth.
Inoltre, sulla sua pagina facebook, la casa editrice ha anche organizzato un contest. Clicca qui per partecipare all’estrazione di due volumi cartonati di Bedelia che avverrà il 30 ottobre!