Beatless torna dall’interruzione con Final Stage
Dopo aver iniziato la sua trasmissione il 13 gennaio, l’anime di Beatless era stato interrotto all’episodio 20, andato in onda il 29 giugno, nel bel mezzo del climax della storia e lasciandoci in uno stato di elevata suspense.
Ebbene, dal sito ufficiale dell’anime arriva una notizia succosa per i fans: l’anime sta per riprendere con gli ultimi 4 episodi della serie. Beatless: Final Stage andrà in onda con l’episodio 21 il 26 settembre alle 3.00 sull’emittente televisiva giapponese MBS. L’episodio verrà poi ritrasmesso il 27 settembre alle 10.00 su Tokyo MX, seguito immediatamente dall’episodio 22. Gli altri due episodi saranno trasmessi il giorno dopo, ovvero il 28 settembre, sempre alle 10.00.
L’anime è tratto dal romanzo di Satoshi Hase dal titolo omonimo. La storia è stata pubblicata sulla rivista Newtype di Kadokawa nel 2012. A Ottobre dello stesso anno è stata raccolta in un volume e pubblicata.
Sinossi
In un futuro in cui l’umanità è enormemente progredita a livello tecnologico, sono stati creati gli hiE, degli speciali tipi di androidi umanoidi che ben presto iniziano a far parte della vita quotidiana. Essi servono gli umani e li assistono nei compiti più semplici. La società non nutre grande affetto per queste forme di vita sintetiche, arrivando anche a odiarli.
Arato Endou invece li adora, anche se la sua situazione economica non gli consente di acquistarne uno per se. Un giorno subisce un attacco da parte di un hiE hackerato, per poi essere salvato da Lacia, una hiE avanzatissima e dotata di armi all’avanguardia. Lacia stringe un patto con Arato, chiedendogli di registrarla come suo hiE personale in cambio di avergli salvato la vita.
Inizia così la nuova vita di Arato con la sua nuova hiE, che come scoprirà presto, non possiede un’anima.
Fonte: Anime News Network