Il sito ufficiale dell’anime ha annunciato che la storia continuerà a settembre con il Beatless Final Stage di quattro episodi.
Beatless è un anime diretto da Seiji Mizushima (stesso regista di Fullmetal Alchemist, Expelled from Paradise e Concrete Revolutio) presso Diomedea su sceneggiature supervisionate da Tatsuya Takahashi e Go Zappa. Il character design, invece, è affidato a Hiroko Yaguchi. Diffuso, inizialmente, in maniera diretta dal nostro amato Amazon Prime Video che, dal 12 gennaio fino ad ora, ha trasmesso in esclusiva i titoli dal blocco di Animesm a 200 paesi, e poi su altre piattaforme come BAM (Bleach Anime e Manga), e AnimeClick.it.
Il sito ufficiale, come già accennato, ha annunciato che la storia continuerà a settembre con il Beatless Final Stage di quattro episodi. L’anime andrà in pausa ufficialmente il 29 giugno con l’episodio n°20 “Climatico”.
Dal romanzo è stato tratto anche il manga in due volumi Beatless Dystopia, pubblicato in italiano da Goen.
La trama
Anno 2015, gli androidi hiE (Humanoid Interface Element) sono entrati a far parte della vita quotidiana, aiutando gli umani e svolgendo determinate attività grazie ad una specifica programmazione. A differenza di Kengo e di Ryo, che li odiano, Arato Endo prova simpatia verso quelli che vengono solo considerati degli oggetti.
I personaggi
Arato Endo (Voce: Takuto Yoshinaga)
Razza: Umana
Genere: Maschio
Età: 17
Personalità: E’ diverso dai suoi amici, a differenza loro Arato prova simpatia verso gli hiE trattandoli come se fossero normalissime persone, mentre gli altri li vedono solo come degli oggetti. E’ sempre disposto a credere nelle persone migliori e negli hiE, anche se alla fine del processo di costruzione risulta avere dei difetti. Mentre Yuka direbbe il contrario, è chiaramente più responsabile di sua sorella minore.
Storia: Arato è il giovane che incontra per la prima volta Lacia. Nato nel 2087, è attualmente uno studente del liceo del secondo anno. Vive a Shin Koiwa con il padre e la sorella minore. Suo Padre, Kozo Endo, è un ricercatore di hiE, che attualmente sta lavorando su Next Generation Total Environment Cities come parte della Societal Automation Experiment.
Type-001 Kouka (Voce: Misako Tomioka)
Razza: hiE
Genere: Femmina
Nickname: Crimson Fog
Personalità: Kouka è violenta, compiaciuta e sempre pronta a combattere. E’ un’imbrogliona e ama guidare gli uomini fuori dalla retta via. Il suo scopo non è preciso, oltre quello di aiutare l’umanità a sconfiggere la propria opposizione, quindi trova frustrante la mancanza di obiettivi.
Storia: Il primo ad incontrare Kouka è un membro di alto rango dell’organizzazione anti-hiE. Appare per la prima volta al compagno di classe di Arato, Kengo Suguri, provocandolo.
La sua vera identità è un modello di hiE ed è la sorella di Lacia. E’ maestra di “Blood Prayers”, un gigantesco dispositivo simile a una spada dotato di lame che possono estendersi ognuna fino a un metro di lunghezza. Il computer che si trova in questo dispositivo ha potenze di calcolo equivalenti a quelle che si trovano in un intero centro militare.
Lacia (Voce: Nao Toyama)
Razza: hiE
Genere: Femmina
Personalità: Dopo aver passato abbastanza tempo con Arato e dopo aver ricevuto la sua confessione d’amore, non solo fa del male fisico a se stessa di sua spontanea volontà strappando il suo appaltatore, ma elimina anche ogni possibilità per lei di continuare senza di lui. Tutto senza un grammo di rimpianti.
Storia: Un incontro casuale porta Lacia faccia a faccia con Arato e lei immediatamente stipula un contratto con lui facendolo diventare il suo nuovo proprietario. Poco dopo, è iscritta a un’agenzia di modelle di Yuka, la sorella minore di Arato, e inizia a lavorare come modella.
Lei è l’eroina vittima che porta avanti la storia, è una delle band selezionate di hiE speciali che fuggono dalla struttura di ricerca di Tokyo di Memeframe, la principale società di piattaforme cloud di gestione del comportamento degli hiE al mondo. E’ stata sviluppata da Higgins, un’intelligenza artificiale ultra-avanzata. Viene equipaggiata con Black Monolith, un dispositivo di trasformazione dotato di un potente computer quantistico.
Type-003 Saturnus (Voce: Shino Shimoji)
Razza: hiE
Genere: Femmina
Nickname: Mariage
Storia: E’ un hiE errante che alla fine trova un posto che può chiamare casa.
Il suo nome ufficiale è Saturnus, ma a causa del suo aspetto è stata soprannominata “Mariage”. Arriva alla villa della milionaria Erica Burrows dopo esser fuggita dal centro di ricerca di Memeframe a Tokyo.
Saturnus è un hiE “Gold Weaver” ed è l’equivalente della sorella maggiore di Lacia.
E’ equipaggiata con un dispositivo simile a una ruota che ha un’ancora capace di scavare nel terreno. La maniglia di questo dispositivo a forma di macchina da cucire riconosce il tocco del suo proprietario e ha la capacità di creare ogni sorta di oggetti a comando.
Che lei lo sappia o no, possiede il potenziale per cambiare il mondo.
Type-002 Snowdrop
Razza: hiE
Genere: Femmina
Storia: L’attacco di Snowdrop ad Arato fu l’impulso per il suo primo incontro con Lacia. E’ un agente del caos e un predatore del tipo più puro.
La sua vera identità è simile a quella della sorella di Lacia. Dal suo vestito crea una serie colorata di nonomacchine controllabili che prendono la forma di petali di fiori. Può manipolare la sua collana di sfere dure e cristalline, facendole volare via dal suo corpo, masticando e polverizzando qualsiasi oggetto vicino a suo piacimento.