Il quarantunesimo numero della rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten ha annunciato che la stagione finale dell’adattamento anime di BEASTARS, il manga scritto e disegnato da Paru Itagaki, debutterà su Netflix nel 2024. La serie inizierà con l’adattare il nuovo arco narrativo del manga.
La serie di Beastars
Itagaki ha iniziato la pubblicazione di BEASTARS sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shonen nel settembre 2016; la serie è terminata nell’ottobre 2020 e il ventiduesimo e ultimo volume è stato pubblicato nel gennaio 2021. In Italia la serie è stata pubblicata tra marzo 2019 e dicembre 2021 da Panini Comics.
La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone su Netflix e alcuni canali televisivi nell’ottobre 2019, mentre nel resto del mondo è stata rilasciata nel marzo 2020. La seconda stagione dell’anime è stata pubblicata in tutto il mondo nel luglio 2021 su Netflix.
La trama di Beastars
In un liceo dove gli studenti sono letteralmente divisi in prede e predatori, la pace e la tranquillità sono molto fragili. Chi tra di loro è un Beastars, un ruolo accademico e sociale che destina quella persona a diventare leader in una società basata sulla diffidenza?
Una notte all’Accademia Cherryton uno studente erbivoro viene ucciso e divorato. Tra i membri del club di teatro i sospetti ricadono sui compagni carnivori… Il primo sospettato? Legoshi, un grande lupo. Ma lui non sarebbe, in teoria, capace di uccidere una mosca. E poi si innamora di un coniglio nano di nome Haru; sarà lei a risvegliare il suo istinto bestiale? O i suoi sentimenti per lei sono qualcosa di diverso?