Avevamo già parlato di BEASTAR e della seconda stagione animata. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link. In questo nuovo articolo, parleremo del manga dell’opera.
I volumi numero 36 e 37 della rivista settimanale Weeklu Shounen Champion, edita dalla Akita Shoten, hanno ricelato che il manga disegnato da Paru Itagaki e intitolato BEASTARS potrebbe essere “proprio vicino al suo climax”.
La pubblicazione del manga è iniziata nel 2016 sulla rivista settimanale Weekly Shounen Champion nel mese di settembre 2016. Recentemente, è stato pubblicato in giappone il ventesimo volume del manga.
Già nel mese di gennaio, Itagaki, l’autore dell’opera, aveva annunciato che la fine del manga era all’orizzonte.
In inglese, il manga è pubblicato da Viz Media, mentre in Italia la pubblicazione avviene dalla Panini Comics – Planet Manga.
La trama di Beastars
La notte precedente, alla Cherryton Academy, uno studente erbivoro viene brutalmente assassinato e manfiato. Tra i membri del club del teatro, il sospetto degli erbivori si dirige naturalmente verso i loro compagni carnivori.
Il primo sospettato è un grosso lupo di nome Legoshi. Il lupo, però, è di indole pacifica e non farebbe mai del male nemmeno a una mosca. La sostanza potrebbe essere diversa dall’apparenza. E riuscirà il piccolo coniglio Haru a tirare fuori la bestia che è soprressa nel lupo? O i suoi sentimenti per lei sono… qualcos’altro?
Il franchise di Beastars
La prima serie televisiva animata basata sul manga è stata trasmessa da Netflix in Giappone e in seguito su Fuji TV e TV Nishinippon nel mese di ottobre. La serie è stata trasmessa al di fuori del Giappone da Netflix a partire adl 13 marzo 2020.