L’autrice di Beastars, Paru Itagaki, ha annunciato recentemente di essere al lavoro su una nuova miniserie manga. L’opera si chiamerà Bota Bota e verrà pubblicata sulle pagine della rivista giapponese Manga Goraku di Nihonbungeisha.
La notizia della nuova pubblicazione della misteriosa autrice di Beastears è stata annunciata nel 2739° numero della rivista stessa.
Il primo capitolo di Bota Bota sarà composto da 34 pagine, avrà una pagina di apertura a colori ed apparirà anche sulla copertina di Manga Goraku. L’autrice stessa ha pubblicato le prime immagini in anteprima sul proprio account Twitter.
Beastars, il manga di successo di Paru Itagaki
Paru Itagaki ha esordito con il suo manga Beastars nel settembre del 2016 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Champion di Akira Shoten, ricevendo successivamente diversi riconoscimenti come il premio Manga Taisho, il Premio Culturale Osamu Tezuka e il Premio Kodansha nel 2018.
Per chi non la conoscesse, Beastars è ambientato in un mondo di animali antropomorfi civilizzati, divisi in due grosse categorie: carnivori ed erbivori. Il protagonista della storia è Legoshi, un grande lupo grigio, timido e silenzioso studente dell’istituto Charryton, che dovrà alternare tipici attività da studente, ad una convivenza forzata con animali dall’inclinazione naturale molto diversa dalla sua.
Uno dei punti di forza del manga di Paru Itagaki è quello di raccontare l’adolescenza del suo personaggio e di tutti gli altri studenti della Cherryton, costretti a convivere con animali dalle abitudini molto diverse, per via della loro natura, ed alla ricerca costante del proprio posto all’interno di una società che non ammette i comportamenti tipici delle indoli dei vari animali, come il nutrirsi di carne per i carnivori.
Gli equilibri precari saranno messi a dura prova dal pregiudizio di molti animali nei confronti di Legoshi e del suo essere un groppo predatore, soprattutto quando, durante le normali attività scolastiche, alcuni studenti non riusciranno a tenere a freno i loro istinti naturali.
Il manga di Beastars è attualmente pubblicato in Italia da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, mentre su Netflix è disponibile l’anime, di cui è stata annunciata la seconda stagione in uscita in Giappone per il gennaio del 2021.