È oramai ufficiale: la seconda stagione di Beastars arriverà il 15 luglio su Netflix. La notizia arriva direttamente dal canale youtube ufficiale della piattaforma streaming.
La seconda stagione di Beastars è già arrivata in Giappone, dove ha debuttato su Fuji Tv da gennaio fino al 25 marzo. Adesso che l’anime si è concluso, dopo 12 puntate, Netflix potrà trasmetterlo sulla propria piattaforma quest’estate.
La prima stagione dell’anime, andata in onda nel 2019, ha adattato i primi 47 capitoli del manga, mentre con la seconda stagione adatterà i capitoli fino al 99.
Ti lasciamo al trailer della seconda stagione:
Hey Legoshi,
BEASTARS Season 2 is coming out July 15th on Netflix worldwide. pic.twitter.com/pARNL0OJlp— Orange ➡️TRIGUN STAMPEDE & BEASTARS (@CG_Orange_eng) June 15, 2021
Trama
Beastars è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori, con personaggi molto vicini a noi e in cui ci può riconoscere.
Protagonista è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la sua bontà d’animo e la rara gentilezza che lo caratterizza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie.
A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte e funge da accompagnatore alla stella nascente del club, il cervo rosso Louis.
Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti con il gentile lupo che, dopo l’incontro con l’indifesa ma disinibita coniglietta Haru, comincia a provare pulsioni animalesche che ha sempre represso.