Il sito ufficiale di Battle Game in 5 Seconds, l’anime televisivo che trae vita dall’opera di Saizō Harawata e Miyakokasiwa, autori del manga Deatte 5-byō de Battle (traducible in italiano come La battaglia in 5 secondi dopo l’incontro), è stato aperto. È stato pubblicato un video promozionale e una nuova immagine. Sia il sito che il trailer rivelano il cast principale, le informazioni sulla sigla e la prima puntata il 12 luglio.
L’anime sarà presentato in anteprima il 12 luglio alle 24:00 (effettivamente, il 13 luglio a mezzanotte) sui canali Tokyo MX e BS11.
Il cast Battle in 5 seconds
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Ayumu Murase che interpreta il ruolo di Akira Shiroyanagi
- Aimi che interpreta il ruolo di Yūri Amagake
- Mayumi Shintani che interpreta il ruolo di Mion
- Kazuya Nakai che interpreta il ruolo di Madoka Kirisaki
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Shin Kumagiri
- Miyuri Shimabukuro che interpreta il ruolo di Ringo Tatara
- Akari Kitō che interpreta il ruolo di Yan
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Meigo Naito come il direttore generale
- Nobuyoshi Arai (Banana Fish, regista degli episodi di Duel Masters) come il direttore dell’anime presso gli studi di animazione Synergy SP e Vega Entertainment (Shogakukan Shueisha Production e Studio A-Cat stanno producendo, e Studio A-Cat si occupa dell’animazione in computer grafica)
- Touko Machida (High-Rise Invasion, Maesetsu! Opening Act, Lucky Star) come responsabile delle sceneggiature della serie
- Tomokatsu Nagasaku (Show By Rock !! Stars !!, Slap Up Party: Arad Senki) e Ikuo Yamakado (In Search of the Lost Future) come i disegnatori dei personaggi.
Kitō sta eseguendo la sigla di apertura intitolata No Continue e l’unità 15-sai to Seiko Ōmori sta eseguendo la sigla finale intitolata Makeibe Jikkyō Play.
La trama di Battle Game in 5 seconds
La storia inizia quando Akira Shiroyanagi, un liceale che ama i giochi e lo zucchero candito konpeitō, viene improvvisamente coinvolto in una battaglia di poteri mentali da una misteriosa ragazza che si chiama Mion.
Il franchise di Battle Game in 5 Seconds
Harawata ha pubblicato il manga originale online prima che l’artista Miyakokasiwa lanciasse un “remake” del manga con una nuova grafica nel servizio di fumetti web Ura Sunday di Shogakukan nel 2015. Il manga è anche sull’app Manga ONE di Shogakukan. Shogakukan ha pubblicato il 16 ° volume del manga il 18 marzo. Il manga ha più di due milioni di copie in circolazione.
Fonti: Sito web ufficiale