Avevamo già parlato dell’anime Battle Athlets Daiundoukai ReStart!. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata intitolata Battle Athletes Daiundoukai ReSTART! che prende vita dalla penna di Rui Takatou e che è il remake della serie degli anni ’90, ha rivelato nuovi membri del cast
La sigla di apertura si intitola Cobalt no Kodou ed è cantata da Nanaka Suwa.
In precedenza era stato rivelato che la sigla di chiusura sarà cantata da Reina Kondo e si intitolerà Sakura Maichiru Yoru ni (traducibile in inglese con il titolo On the night when cherry blossom petals drift and fall).
L’anime va in onda a partire dal 10 aprile 2021.
Il cast di Battle Athletes Daiundōkai ReSTART!
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Satoshi Mikami che interpreta il ruolo di Jefferson Natdhipytadd, un detective che visita il collegio universitario. Il suo soprannome è Jeff.
- Yūko Mita che interpreta il ruolo di Stella Rosnovsky, la direttrice del collegio universitario. Il suo soprannome è “Cookie-sensei”, poiché adora cuocere i biscotti.
- Kana Ueda che interpreta il ruolo di Tamami Yanagida, l’allenatore del collegio universitario
- Shūta Morishima che interpreta il ruolo di Johann Reinhardt Roberts, il dottore del collegio universitario
- Reina Kondo che interpreta il ruolo di Chal Walder, una candidata alla Bellezza cosmica
Tra i doppiatori annunciati in precedenza è possibile trovare:
- Sumire Morohoshi che interpreta il ruolo di 27, l’atleta rappresentativa della Terra e figlia di una famiglia di coltivatori di patate. Essendo abituata al lavoro agricolo fin dall’infanzia, ha incredibili capacità fisiche. È brillante, allegra e pronta a fare amicizia. La nonna di Kanata le ha insegnato le basi di molti sport, e per questo la amerà e la rispetterà sempre.
- Yui Ishikawa che interpreta il ruolo di Eva Garenstein, la rappresentante della colonia di Von Esclavo. Con abilità atletiche superlative, ha eccelso in molte competizioni, anche se sembra sempre essere priva di emozioni. Si è astenuta dall’interagire con altre Bellezze Cosmiche, e il suo background e la sua educazione sono un mistero completo, ma sembra che Kanata la conosca.
- Miyu Tomita che interpreta il ruolo di Shelley Wong, la candidata veneziana. È la discendente della famiglia Wong, che da tempo sognava una schiacciante vittoria atletica. A tal fine, Shelley si è allenata per essere l’atleta perfetta, ma un incidente ha provocato la perdita del braccio destro e della gamba sinistra. Nonostante questo, si è rifiutata di porre fine alla sua carriera e con nuove protesi ha combattuto per essere la candidata di Venere. Aborrisce soprattutto essere compatita o patrocinata
- Saori Hayami che interpreta il ruolo di Yana Christopher, l’atleta rappresentante di Luna. È una praticante della fede dei principianti. Con Luna coinvolta nella guerra civile e lei stessa una rifugiata, Yana spera di diventare la Bellezza cosmica per porre fine al conflitto. Aveva una rivale e un’amica di lunga data con cui gareggiava per essere la rappresentante di Luna. Porta con sé un canguro spaziale che era con lei anche in prima linea durante la guerra.
- Akari Kitō che interpreta il ruolo di Lydia Gurtland, atleta rappresentante di Marte. È la figlia dell’amministratore delegato del gruppo Gartland, una società che è detestata da molti come mercanti di morte. È cresciuta al sicuro e ha assunto un atteggiamento orgoglioso e altezzoso. Sebbene fisicamente minuta, la sua forza mentale è al di là della maggior parte delle persone.
- Hikaru Nanjō che interpreta il ruolo di Paglira Respigh, l’atleta rappresentativa di Plutone. Una tuttofare, dotata sia fisicamente che mentalmente, e l’aspetto che corrisponde al suo background di medico. Spera di diventare la Bellezza Cosmica per promuovere ulteriormente la tecnologia medica in via di sviluppo di Plutone. Ha i modi di un medico, ma dietro la faccia c’è una mente calcolatrice e imprevedibile.
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Noriyoshi Sasaki (che ha partecipato in progetti come Holmes of Kyoto, Joshi Kausei) come il direttore dell’anime firmato Animation Studio Seven
- Yōhei Kashii come il compositore dei copioni della serie
- Kazunori Haruyama come il disegnatore dei personaggi
- Hideo Nakahara come il direttore artistico
- Naoto Kondō come l’artista dei colori
- Kazuto Horikawa come il direttore della composizione fotografica
- Toru Nakano come il direttore del suono
- hisakuni, Yasuhiro Gasa, Shingo Yamazaki, Takuma Sogi, Yūko Takahashi, Kazuki Tomita, and Kenta Yokochi come i compositori delle musiche
- SUPA LOVE come il compositore delle musiche di sottofondo
- Nanaka Suwa come il cantante della sigla di apertura dell’anime intitolata Cobalt no Kodō (traducibile in inglese come Cobalt Heartbeat)
Il franchise di Battle Athletes Daiundōkai ReSTART!
Il manga di Takatou presenta una storia del tutto nuova per il franchise multimediale degli anni Novanta di Battle Athletes Victory. La storia è ambientata nell’anno 5100, dove le atlete di tutto il sistema solare combattono per diventare le campionesse di un enorme campionato di atletica. Il capitolo prologo include sia immagini dei nuovi sfidanti che quelle delle campionesse di 100 anni prima.
Il nuovo manga è iniziato come un webcomic.
L’anime originale è andato in onda tra il 1997 e il 1998.
Fonti: Sito web ufficiale