Questa notizia probabilmente farà felici molti appassionati di una certa età. Battle Athletes, l’anime di fine anni ’90 che racconta le battaglie di alcune atlete impegnate in delle competizioni simil-olimpiche nello spazio, ha infatti ricevuto nuova linfa nei giorni scorsi, con l’arrivo di un nuovo manga, disegnato da Rui Takato, che a sua volta ha annunciato anche un nuovo anime.
Infatti, è stato rilasciato nei giorni scorsi un capitolo prologo della nuova serie, chiamata Pale Blue Dot Battle Athletes Daiundoukai ReSTART, il cui finale ha confermato l’arrivo anche della serie animata. L’annuncio di tutto questo è apparso sul profilo twitter ufficiale di Comic Ruelle, che ha anche postato un link al primo capitolo della nuova serie.
Battle Athletes, olimpiadi tra le stelle
Battle Athletes Daiundōkai è stato rilasciato all’inizio come una serie di OAV e poi come vera e propria serie televisiva dal marzo 1997 a marzo 1998, con un totale di 26 episodi e 6 OAV che fungono da prequel. Dalla serie è stato anche tratto un manga, pubblicato da Dengeki Comics tra il 1997 e il 1998 contemporaneamente alla serie animata, per quanto la storia differisca in molti punti.
La storia è di base uno spokon come molti, per quanto l’ambiente sia un po’ differente da quelli a cui siamo abituati. Battle Athletes infatti ci porta nell’anno 5000, in cui la Terra ha subito grossi cambiamenti che ne hanno modificato il volto e hanno portato la razza umana a colonizzare gli altri pianeti del Sistema Solare per garantire la propria sopravvivenza.
In questo periodo lo sviluppo tecnologico è stato rilevante, ma con la consapevolezza che esso deve essere accompagnato da un adeguato sviluppo del corpo, gli esseri umani hanno istituto una competizione sportiva annuale molto simile alle Olimpiadi dove le atlete di tutto il Sistema Solare si sfidano per ottenere il titolo di Cosmo Beauty. La competizione si tiene su un satellite artificiale, il USSA (University Satellite Sports Academy).
Protagonista di Battle Athletes è Akari Kanzaki, una giovane atleta del pianeta terra, che ha deciso di competere sulle orme della madre, detentrice di molti record della competizione, che si allena insieme alle sue due compagne di squadra, Ichino Yanagida e Kris Christopher per passare le fasi eliminatorie e finalmente atterrare sull’USSA per partecipare alle gare finali.
Si sa ancora poco rispetto al nuovo progetto, a parte il fatto che reSTART è ambientato nel 5100, esattamente cento anni dopo la prima serie. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove notizie per questo cult tornato di nuovo alla ribalta.