Avevamo già parlato dell’anime Battle Athlets Daiundoukai ReStart!. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale per la serie televisiva animata intitolata Battle Athletes Daiundoukai ReSTART! che prende vita dalla penna di Rui Takatou e che è il remake della serie degli anni ’90, ha rivelato che la sigla di chiusura sarà cantata da Reina Kondo e si intitolerà Sakura Maichiru Yoru ni (traducibile in inglese con il titolo On the night when cherry blossom petals drift and fall).
L’anime andrà in onda nel mese di aprile 2021.
Il cast di Battle Athletes Daiundōkai ReSTART!
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Noriyoshi Sasaki (che ha partecipato in progetti come Holmes of Kyoto, Joshi Kausei) come il direttore dell’anime firmato Animation Studio Seven
- Yōhei Kashii come il compositore dei copioni della serie
- Kazunori Haruyama come il disegnatore dei personaggi
- Hideo Nakahara come il direttore artistico
- Naoto Kondō come l’artista dei colori
- Kazuto Horikawa come il direttore della composizione fotografica
- Toru Nakano come il direttore del suono
- hisakuni, Yasuhiro Gasa, Shingo Yamazaki, Takuma Sogi, Yūko Takahashi, Kazuki Tomita, and Kenta Yokochi come i compositori delle musiche
- SUPA LOVE come il compositore delle musiche di sottofondo
- Nanaka Suwa come il cantante della sigla di apertura dell’anime intitolata Cobalt no Kodō (traducibile in inglese come Cobalt Heartbeat)
Il franchise di Battle Athletes Daiundōkai ReSTART!
Il manga di Takatou presenta una storia del tutto nuova per il franchise multimediale degli anni Novanta di Battle Athletes Victory. La storia è ambientata nell’anno 5100, dove le atlete di tutto il sistema solare combattono per diventare le campionesse di un enorme campionato di atletica. Il capitolo prologo include sia immagini dei nuovi sfidanti che quelle delle campionesse di 100 anni prima.
Il nuovo manga è iniziato come un webcomic.
L’anime originale è andato in onda tra il 1997 e il 1998.
Fonti: Sito web ufficiale