Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Batman: tre Joker - libro uno

Batman: tre Joker – libro uno in uscita da Panini

Batman: tre Joker getta luci e ombre su uno dei personaggi più emblematici di casa DC

Batman: tre Joker – libro uno, di Geoff Johns ai testi e Jason Fabok e Brad Anderson rispettivamente ai disegni ed ai colori in uscita questa settimana per Panini Comics cerca di fare chiarezza sulle origini del criminale, ma anche del comico e del clown, dalla risata agghiacciante e folle.

Tre scene del crimine. Tre Joker. Che significa?

Esiste un solo Joker? Oppure oltre ad avere una personalità sfaccettata ed imprevedibilmente folle esistono effettivamente più individui riconducibili al nemico per antonomasia dell’uomo pipistrello?

Oltre a Batman, anche Batgirl e Red Hood hanno delle faccende in sospeso con Joker ed ognuno di loro ha da presentargli il conto, ma come capire chi in effetti, di tre pazzi che commettono altrettanti crimini in contemporanea, sia “quello giusto” ?

Con un finale shockante si chiude il libro uno, lasciando dubbi ed impazienza di leggere il continuo di questa saga dedicata ad uno dei villain più celebri dell’immaginario collettivo fantasy di casa DC da ottant’anni, ed è ancora un piacere sfogliare le prime pagine e ripercorrere assieme a Bruce Wayne che viene ricucito dal buon vecchio Alfred, i ricordi delle cicatrici che Batman si è procurato nel corso delle sue avventure, e avvertire che la risata di Joker è onnipresente nella vita dell’antieroe come un’ossessione.

Chiamato Jolly nelle prime traduzioni in italiano, Joker è un personaggio con così tanto fascino del quale si potrebbe raccontare all’infinito, ed anche se nel corso di tanti anni è cambiato o ha assunto aspetti apparentemente differenti tra loro, il tratto distintivo dello psicopatico fuori controllo lo ha reso celebre, e oggi più che mai la sua popolarità è in crescita, pari a quella di Batman.

Batman: tre Joker – libro uno di Geoff johns, Jason Fabok e Brad Anderson, 48 pagine 17×26 cm brossurato al prezzo di 5.90 è in libreria fumetteria e sugli store online con in omaggio un simpatico gadget da collezionare per tutti i fan della nemesi di Batman.

Potrebbe interessarti...

Batman/Fortnite: Punto Zero

Batman Fortnite Punto Zero, la miniserie in contemporanea con gli USA

Batman

Batman operaio e la Batcaverna “diffusa”

Batman/Fortnite: Punto Zero

Panini, DC ed Epic Games annunciano Batman/Fortnite: Punto Zero

Batman

Batman – Tre Joker, la conclusione della miniserie

Batman

Batman: Death Metal, Band Edition

Sei un fan di Joker? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0