Grandi notizie per i fan di Batman che il prossimo ottobre, avranno modo di leggere una nuova versione innovativa degli inizi della guerra al crimine del guardiano di Gotham nella nuova mini serie suddivisa in tre parti intitolata Batman: L’impostore, pubblicata da DC Comics.
La serie verrà presentata in tutto il mondo martedì 12 ottobre 2021 e sarà successivamente raccolta in un volume cartonato che verrà invece reso disponibile da febbraio 2022.
In contemporanea con l’uscita della versione in lingua inglese, la serie sarà lanciata anche nei seguenti paesi: Spagna, Germania, Brasile, Messico, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Giappone, Corea del Sud, Turchia e Argentina ed ovviamente anche da noi in Italia tramite Panini Comics.
Stando a quanto anticipato dallo sceneggiatore e regista Mattson Tomlin (Project Power, Little Fish), in collaborazione con Andrea Sorrentino, maestro del thriller e dell’horror e vincitore del premio Eisner (Joker: Il sorriso che uccide, Batman: Il killer che sorride, Green Arrow) quello che verrà mostrato in questa nuova serie di Batman sarà una Gotham violenta e disperata, dove ogni pugno fa davvero male ed ogni azione porta a conseguenze che vanno molto oltre l’immaginazione di Batman
“Sono un fan di Batman da sempre e poter raccontare la mia visione di Gotham è un sogno che si avvera,” ha affermato lo scrittore Mattson Tomlin. “La domanda «cosa accadrebbe se Batman esistesse davvero?» ha un potenziale enorme e, analizzare le sue conseguenze narrative più estreme, permette di raggiungere orizzonti che di recente non sono stati esplorati nelle storie a fumetti. «Batman: L’Impostore» presenta Bruce Wayne e le persone vicine a lui esaltando i loro difetti più tragici e, allo stesso tempo, rendendo tutti i personaggi molto credibili. Gli ostacoli che Batman dovrà affrontare sono figli di una realtà che rispecchia da vicino la nostra”.
Di cosa parla Batman: L’impostore?
La missione di Bruce Wayne di mantenere l’ordine nelle strade di Gotham è iniziata solo da un anno, ma dentro di se il ragazzo ha già capito che la sua controparte misteriosa può fare la differenza. Purtroppo però, la lotta al crimine di Batman non ha reso tutti felici e chi era abituato a vivere di malaffari è ora un nemico del cavaliere della notte.
I potenti di Gotham sono infastiditi dalle sue interferenze negli affari interni della città e sembra che uno di loro abbia un piano per eliminarlo. A pattugliare i tetti ed i vicoli della città c’è infatti un secondo Batman, che non si fa scrupoli ad uccidere i criminali di Gotham dal vivo o davanti a delle telecamere. E quando anche la polizia della città unirà i suoi mezzi a quelli dei più ricchi ed influenti per lanciare la sua offensiva, Batman sarà costretto a scovare l’impostore per ristabilire la sua reputazione.
Ma come si può dimostrare di essere innocenti con il volto coperto da una maschera?
Per scoprire la risposta a questa domanda bisognerà attendere il prossimo ottobre, con l’uscita di Batman: L’impostore.
“Ammiro le sue opere da anni e lavorare con Andrea Sorrentino è un privilegio assoluto” ha aggiunto Tomlin. “La sua incredibile capacità di rappresentare la realtà e il suo genio narrativo hanno spinto questa storia verso nuove vette, e i colori spettacolari di Jordie Bellaire hanno reso speciale questo mio primo lavoro per la DC.”
“Avevo già disegnato Batman nelle vesti di co-protagonista in un paio di occasioni, ma questa è la prima volta in cui ho la possibilità di lavorare su una storia dedicata interamente a lui ed è incredibile” ha aggiunto Andrea Sorrentino. “Sono un suo grandissimo fan sin da ragazzo e dalla visione del Batman di Tim Burton del 1989: avere la possibilità di lavorare con Mattson e Jordie per questa nuova interpretazione del Cavaliere Oscuro è come ricevere un regalo di Natale in anticipo!”