Due note comprimarie delle avventure di Batman sono pronte a debuttare con la propria serie regolare, Cassandra Cain e Stephanie Brown saranno le protagoniste di Batgirls.
La coppia di scrittori Becky Cloonan e Michael Conrad (Wonder Woman) utilizzano gli splendidi disegni dell’artista Jorge Corona (We Are Robin) per portarci in una Gotham oscura e criminale che strizza l’occhio all’immaginario punk giovanile.
A detta dell’editore le “cose”, per questo duo di eroine legate da un’indissolubile amicizia, si faranno sempre più violente, intricate e pericolose arrivando a superare i limiti imposti da una produzione che dovrebbe essere diretta a lettori di qualsiasi età.
Le loro ultime vicissitudini hanno portato Cassandra Cain e Stephanie Brown a condividere il medesimo nome di battaglia, guidate dall’originale Batgirl Barbara Gordon (ora denominata Oracle) questa coppia di combattenti del crimine verrà trasferita in un quartiere particolare di Gotham per uscire dall’ala protettrice del pipistrello.
Da questo dicembre, con l’uscita di Batgirls #1, la pacata Cass e l’energica Steph si troveranno ad affrontare l’hacker Seer che ha invaso la loro privacy e una serie di gang cittadine pronte ad ucciderle.
Chi è Cassandra Cain?
Cassandra Cain è stata la quarta guerriera a prendere il nome di Batgirl, i suoi genitori sono gli assassini David Cain e Lady Shiva. La sua infanzia è stata costellata da allenamenti e torture volte a farla diventare l’arma perfetta. Il padre privandola della parola ha spinto la ragazzina a focalizzarsi esclusivamente sul combattimento. Batman, dopo averla sconfitta, ha deciso di adottarla e di donarle un particolare costume al fine di sostituire Helena Bertinelli.
Chi è Stephanie Brown?
Stephanie Brown è una vigilante di strada che opera a Gotham ed è membro della “famiglia” di eroi messi insieme da Batman. Lei è figlia del super criminale Cluemaster e Crystal Brown, ed ha iniziato la sua carriera, volta a rimediare gli errori del padre, sotto lo pseudonimo di Spoiler. E’ stata un alleato costante del terzo Robin Tim Drake, finendo per sostituirlo durante il suo apparente ritiro.