Warner Bros. Japan ha rivelato che l’anime BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy-, ispirato al manga di Kazushi Hagiwara, approderà su Netflix con la seconda stagione nel corso del 2023. Il titolo della seconda stagione è Bastard!! Ankoku no Hakaishin: Jigoku no Chinkonka-hen (BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy- Requiem of Hell Arc). Sono stati rivelati un primo trailer di lancio e la prima locandina.
Hagiwara ha realizzato un’illustrazione per commemorare l’annuncio.
Il nuovo cast comprende, come doppiatori, Takuma Terashima nel ruolo di Joshua Berahia, Sho Hayami nel ruolo di Nils John Mifune, Junichi Suwabe nel ruolo di Yngwei von Mattstrom e Koji Yusa nel ruolo di Zion Sol Vanderverg.
La trama di Bastard!!
Quattrocento anni dopo la caduta della civiltà il mondo è tornato al Medioevo ed è in costante guerra. Per salvare il regno di Meta-Likana la figlia del sacerdote Geo Nort Sort, Tiara Nort Yoko, fa tornare in vita lo stregone Dark Schneider, che aveva anni prima cercato di conquistare il mondo con un esercito demoniaco. Sort, per riuscire a sconfiggerlo, si era trovato costretto a rinchiuderlo nel corpo di Rusie Renren, un orfano gentile e servizievole che poi crebbe con la figlia. Dark Schneider ubbidsce a Yoko e salva il regno, trovandosi costretto a dover affrontare i suoi vecchi alleati demoniaci che hanno come obbiettivo quello di riportare in vita il dio distruttore Anslasax.
La serie
Hagiwara iniziò la pubblicazione di Bastard!! nel 1988 sulla rivista Weekly Shonen Jump; dal 2001 la pubblicazione divenne irregolare e passo a Ultra Jump. Il ventisettesimo volume è uscito a marzo del 2012. Dal manga è stato tratto un anime OAV di 6 episodi pubblicati tra 1992 e 1993, usciti in Italia nel 1998 grazie a Yamato Video. La serie BASTARD!! -Heavy Metal, Dark Fantasy- è uscita su Netflix con una prima stagione di 24 episodi nel 2021.