Google mette un freno alle pubblicità invasive sui dispositivi Android: Addio!
Quante volte vi siete infastiditi per quelle pubblicità invasive sui device Android? Bene, ditegli pure addio! Google ha finalmente posto un freno a questo tipo di promozione, questo tipo di messaggi non saranno più ammessi.
Come sappiamo ne esistono di diverso tipo, ma in questo caso il provvedimento va a toccare uno dei casi più discussi. Parliamo infatti dei banner che compaiono con lo smartphone bloccato.
Un modo come un altro per gli sviluppatori di guadagnare attraverso qualche click, ma niente di più sbagliato. Per questo motivo Big G è intervenuta sulla policy apposita, in modo da regolare questo tipo di atti. Assolutamente possibile quindi la pratica, ma a determinati patti e condizioni. I suddetti non potranno essere visualizzati al di fuori dell’app in cui vengono integrati; altresì non sarà più possibile inserire annunci che compaiono improvvisi, attirando click involontari che spesso infastidiscono il proprietario stesso del dispositivo.
Insomma, una serie di regolamentazioni che sembravano ormai necessarie per un fenomeno che stava prendendo troppo il sopravvento.